Come installare firmware stock utilizzando Odin

Come installare firmware stock Utilizzando Odin, in questa guida, imparerete come installare un firmware ufficiale usando Odin. Questo software funziona su tutti i dispositivi Samsung Android. Si tratta di un procedimento molto semplice e facile, basta seguire la guida passo passo per installare un firmware stock della Samsung utilizzando Odin.

Link sponsorizzati



È necessario avere il firmware giusto per il vostro dispositivo in caso contrario, potreste far diventare un mattone il vostro telefono. Si può utilizzare questo metodo anche per installare gli aggiornamenti OTA (IMG.) manualmente. Questo è il metodo più sicuro per aggiornare manualmente il dispositivo all’ultimo sistema operativo.

Odin è uno strumento per installare ROM basato su Windows di Samsung per smartphone e tablet Samsung, e viene utilizzato anche per installare ROM personalizzate, firmware ufficiali OTA aggiornamenti, mod e altri file simili manualmente sui device Samsung. E’ uno strumento necessario se si dispone di un dispositivo Samsung.

Avvertenze: guidesmartphone.net non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno verificato al vostro dispositivo Android Samsung, seguite questo tutorial a vostro rischio.

Link sponsorizzati


Pre-Requisiti:

Assicuratevi che il dispositivo abbia oltre il 50% di batteria

Installare i driver USB Samsung sul PC. ​​> Samsung driver USB Download

Come installare firmware stock utilizzando Odin

  1. In primo luogo scaricare il firmware giusto in base al numero di modello del dispositivo.
  2. Scaricare e decomprimere il file .zip Odin 3.10.6 ed aprirlo sul PC.
  3. Ora Avviare il vostro dispositivo Samsung  in modalità download. (Prima spegnere il dispositivo, quindi premere, volume giù + Power + Home. Premere il tasto Volume il Download Mode.
  4. Poi collegate il telefono al PC tramite l’uso del cavo USB e  ODIN vi notificherà un messaggio che ha aggiunto il vostro dispositivo.
  5. Dopo di che, scegliere AP in Odin e selezionare il file del firmware che avete scaricato.(Sarà in formato  .tar.md5)
  6. Assicuratevi di avere spuntato Auto Reboot.
  7. Ora fare clic sul pulsante “Start” nella parte inferiore dello schermo su ODIN per avviare il processo. Ora il processo di installazione inizierà sul telefono e questo ci metterà un pò di tempo.
  8. Una volta completato, il telefono si riavvierà.
  9. Avete finito di installare il firmware appena scaricato sul vostro telefono.

Se avete qualsiasi domanda relativa a questo post lasciatemi un commento 🙂

Approfondimenti

Leave a Reply