Come installare firmware LG G6 su LG G5 (Fulmics ROM)

By | Mag 4, 2018

Come installare firmware LG G6 su LG G5. In questo articolo parliamo di come aggiornare LG G5 ad Android Nougat con il firmware del LG G6 sul vostro “vecchio” LG G5. La rom è la stessa usata da LG anche su LG V20D. LG ha lanciato il G5 lo scorso anno.




La società ha cercato di creare qualcosa di nuovo con questo smartphone ed ha ben pensato(?) di crearlo modulare. Viene fornito con una parte add-on dove è possibile scambiare con altre mod sostituibili. Tuttavia, se avete acquistato LG G5 allora sapete già come funziona il software.

Soprattutto dopo il lancio del LG G6, che viene fornito di una diversa interfaccia utente, la maggior parte di voi farebbero pazzie per installare la ROM del G6 sul LG G5 per farlo sembrare qualcosa di simile.

Se vi state chiedendo come fare, allora siete nel posto giusto visto che oggi in questo tutorial, vi sarà mostrato esattamente come installare Android 7.0 Nougat basato su Fulmics LG G6 portato per LG G5. Prima di iniziare il processo di installazione, diamo un’occhiata a ciò che questa ROM ha da offrire.




Come installare firmware LG G6 su LG G5 (Fulmics ROM)

Questa rom come vi abbiamo già detto, viene modificata e portata dal LG G6 per LG G5, questa ROM è basata su Android 7.0 Nougat e LG V20D. Gira con la nuova UX 6.0, rilasciata con LG G6. Questa nuova ROM migliora la durata della batteria, le prestazioni generali e la gestione della memoria dello smartphone rendendolo molto più utilizzabile.

Ha anche meno bloatware ed è molto più pulito rispetto alla vecchia interfaccia utente. La cosa migliore di questa ROM è che ha installato Google Assistant, a cui si aggiungono anche alcune delle caratteristiche TOP rilasciate con la nuova UI di LG, come il doppio tap per sbloccare il telefono, ecc.

Ora, prima di iniziare con il processo di installazione, diamo uno sguardo ad alcuni dei requisiti necessari per l’installazione. Noi non siamo responsabili di quello che fate con il telefono, lo fate sotto la vostra responsabilità.

Requisiti

  • Una delle prima cosa che dovete fare è quello di fare un backup dei vostri dati. Durante l’installazione saranno cancellati tutti i dati dalla memoria. Come fare backup su LG G5
  • Assicurarsi che il dispositivo abbia la batteria carica almeno del 50-60% prima di iniziare l’installazione.
  • Installare i driver per LG G5 da qui.
  • Leggere qui su come attivare il Debug USB.
  • Per questa installazione, è necessario avere installata una recovery personalizzata. Vi consigliamo di scaricare e installare TWRP. Come installare una recovery personalizzata su LG G5
  • Infine, è necessario scaricare il file del firmware dal link indicato di seguito. Questo file è molto importante, senza questo non sarete in grado di procedere con l’installazione.

Download:

Come installare firmware LG G6 su LG G5 (Fulmics ROM)

  1. Supponendo che avete scaricato il file .zip Fulmics ROM, il primo passo è quello di copiare il file .zip nella scheda SD. Se desiderate installare le Gapps, allora dovete copiare anche quelle. Assicuratevi che state copiando i file nella scheda SD e non nella memoria interna poiché la memoria interna sarà cancellata.
  2. Una volta fatto, riavviate il dispositivo in recovery mode. È possibile farlo È possibile farlo premendo il tasto volume giù + alimentazione allo stesso tempo.
  3. Nel menù della recovery, selezionate Wipe and format option, poi su Wipe Data, system, cache & Dalvik cache. Una volta confermati questi comandi sarà cancellata la memoria interna del vostro LG G5.
  4. Una volta fatto, ora il passo successivo è quello di installare il software.
  5. Per fare questo, selezionate la rom .zip che avete scaricato prima, poi andate su install e installate la rom personalizzata.
  6. Adesso inizierà l’installazione del software. Una volta fatto, è giunto il momento di installare le Gapps se desiderate installarle. Per fare questo, dovete rifare lo stesso procedimento.
  7. Una volta che avete fatto, riavviate il dispositivo.

Avete finito!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.