Come installare driver Samsung

By | ottobre 4, 2017

Come installare driver Samsung, in questo articolo, ci accingiamo a spiegare un metodo semplice con cui è possibile scaricare e installare i driver USB Samsung per Android su PC. I driver Samsung USB sono assolutamente essenziali se si desidera che il dispositivo Android e il PC stabiliscano un contatto.




Recentemente, Samsung ha aggiornato quasi tutti i suoi smartphone con i più recenti driver USB per Windows e Mac. Se stai cercando i driver USB per il tuo Galaxy, allora continua a leggere il post. Di seguito è riportato un ampio elenco di dispositivi con i loro link per il download diretto per i driver USB a partire dal Galaxy S8.

Aggiorneremo regolarmente questo post con i più recenti driver USB disponibili per i dispositivi Samsung. La versione più recente dei driver USB per i dispositivi Samsung è la versione V1.5.61.o. Scaricare i driver SAMSUNG USB per Android su PC, e installarli per consentire al computer di riconoscere il vostro dispositivo Android quando lo collegate al PC tramite cavo USB.

In un certo senso non sarete in grado di personalizzare il dispositivo Samsung senza installare prima i driver USB Samsung sul PC. Ma solo il download dei driver Samsung USB per Android non serve, dovete sapere come installare i driver USB Samsung su PC correttamente per evitare errori in seguito. In questo post, ci accingiamo a rendere più facile per voi scaricare e installare gli ultimi driver USB Samsung per Android su PC.




Come installare driver Samsung

I driver USB Samsung supportano e riconoscono tutti i dispositivi che Samsung ha lanciato fino a questa data. Samsung e Android nei loro forum sono pieni di lamentele di utenti che dicono che il processo di root non funziona sul proprio dispositivo.

Molti addirittura si lamentano che non possono nemmeno trasferire un semplice file audio, video, testo, o qualsiasi altro file da e verso il PC. Ma molti di questi utenti non sanno, che potrebbe essere un problema con i driver Samsung USB sul proprio PC. Allora vediamo come installare driver Samsung.

È possibile scaricare l’ultima versione dei driver per i dispositivi Samsung dal seguente link. Questi driver sono universali, funzionano per tutti i dispositivi Android Samsung.

Clicca su questo link: Scarica l’ultima versione dei Driver per i Samsung

Come installare driver Samsung

Si tratta di un driver universale USB che può essere utilizzato con qualsiasi smartphone Samsung. Per installare i driver USB, innanzitutto, clicca sul link per il download qui sopra che inizierà subito il download.

1 – Scaricare i driver USB Samsung sul PC. È possibile utilizzare questo link per scaricare la versione più recente dei driver USB Android.

2 – Disinstallare qualsiasi driver USB Samsung installati in precedenza e riavviare il PC.

3 – Se c’è ne bisogno estraete il file zippato.

4 – Eseguire il file di installazione dei driver USB.

5 – Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo come viene richiesto nel momento in cui installate i driver USB Samsung.

6 – Una volta installati, riavviare il PC.

7 – Per controllare se l’installazione ha avuto successo, collegare il dispositivo Samsung al PC tramite cavo USB. Se il PC riconosce il dispositivo, significa che i driver sono stati installati con successo.

8 – E’ tutto.

È ora possibile trasferire i file tra il PC e il cellulare Samsung o tablet. Questo è tutto quello che dovete sapere per poter installare correttamente i driver USB Samsung sul PC. Ora collegate il dispositivo al PC e scatenate il suo pieno potenziale modificando, o trasferendo i file.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.