Installare Android 8.1 Oreo su Moto G3 2015 | Pixel Experience ROM

Installare Android 8.1 Oreo su Moto G3 2015 | Pixel Experience ROM. Non solo i dispositivi Nexus e Pixel, ma ora puoi installare Android 8.1 Oreo anche sul Moto G3 2015. Puoi farlo installando Pixel Experience ROM sul Moto G 3rd-Gen (osprey). Il Moto G è davvero una linea di smartphone che ha guadagnato molta popolarità nel suo segmento.

Link sponsorizzati



I dispositivi della serie G hanno sempre offerto il miglior hardware disponibile ad un prezzo molto conveniente. La terza generazione di Moto G rilasciata nel 2015 è nota per vari fattori. Il nuovo design più robusto e il prezzo economico. Sfortunatamente, il supporto software per il dispositivo si è concluso con Marshmallow 6.0.

È qui che la community degli sviluppatori si è lanciata per un offrire un’ulteriore supporto utilizzando le ROM personalizzate. Oggi, sarai in grado di installare Android 8.1 Oreo su Moto G3 utilizzando una di queste ROM.

I produttori stanno ora concentrando la loro attenzione sul portare Android Oreo sui loro dispositivi. Allo stesso tempo, Google ha annunciato anche Android 8.1 Developer Preview 2 per i dispositivi supportati ultimamente.

Link sponsorizzati


Installare Android 8.1 Oreo su Moto G3 2015 | Pixel Experience ROM

C’è di più per i vecchi dispositivi nei forum XDA. Il membro senior rahul9999 ha rilasciato una ROM AOSP che ti aiuterà ad installare Android 8.1 Oreo su Moto G3. La ROM si chiama “Pixel Experience“, considerando l’estetica che il telefono offre.

Questo significa che potrai goderti un’interfaccia grafica simile al Pixel sul tuo dispositivo Moto G3. La ROM include anche le patch di sicurezza di novembre.

  • La ROM e le istruzioni qui sono solo per Moto G 3rd Gen. Non tentare di installarla su nessun altro dispositivo.
  • Sul dispositivo deve essere installato il ripristino TWRP: collegamento per il download.
  • L’installazione di una ROM personalizzata cancellerà le tue app e i tuoi dati. Quindi assicurati di fare un backup completo in anticipo. Puoi seguire la nostra guida su come eseguire il backup dei telefoni Android.

Istruzioni per installare Android 8.1 Oreo su Moto G3 2015

  1. Scarica Pixel Experience ROM per Moto G3:  PixelExperience_osprey-8.0.0-20171114-0416.zip
  2. Le Gapp sono già incluse nella ROM, quindi non è necessario scaricare alcun pacchetto separato per questo.
  3. Una volta che la ROM è stata scaricata, connetti il ​​tuo Moto G3 al PC e abilita la modalità ‘File Transfer’.
  4. Copia il file zip della ROM nella memoria interna/scheda SD.
  5. Disconnettere il telefono e spegnerlo.
  6. Avvia Moto G3 in modalità di ripristino TWRP:
    • Premi e tieni premuto il pulsante Volume giù + Accensione per accedere alla schermata del bootloader.
    • Nella schermata Bootloader, tocca il pulsante Volume finché non vedi l’opzione “Modalità ripristino” nel menu Bootloader.
    • Ora premi il pulsante di accensione per accedere alla TWRP.
  7. In TWRP, vai su ‘Wipe’ »’Advanced Wipe’. Seleziona le seguenti caselle di controllo e fai scorrere il pulsante nella parte inferiore dello schermo.
  8. Al termine del processo, tornare alla schermata principale TWRP.
  9. Tocca il pulsante “Install” e seleziona il file “PixelExperience_osprey-8.0.0-20171114-0416.zip”.
  10. Infine, fai scorrere il pulsante “Scorri per confermare l’installazione” per installare Android 8.1 Oreo su Moto G3.
  11. Quando il processo è completo, premi il pulsante ‘Riavvia sistema’.

Una volta avviato il telefono, completa la configurazione e goditi l’ultima versione di Android. Se hai problemi con l’installazione di questa ROM, faccelo sapere attraverso i commenti.

Fonte ROM: XDA-Developers

Approfondimenti

Leave a Reply