Come installare Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 Edge G935F

By | maggio 4, 2018

Proprio qualche giorno fa è iniziato l’aggiornamento ad Android Oreo per il Galaxy S8 / Galaxy S8 + non senza problemi. Quanto ne sappiamo noi fino ad oggi il Galaxy S7 Edge G935F dovrebbe ricevere l’aggiornamento ufficiale, dovrebbe. Noi intanto siamo andati avanti.




Tramite questo tutorial è possibile installare Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 Edge G935F. Samsung DevBase ROM per il Galaxy S7 Edge G935F è una ROM fantastica e si basa sul firmware ufficiale Samsung e una miscela di Grace UI. Con questo firmware personalizzato, avrai Android 8.0.0 Nougat e molto altro con cui smanettare.

E tramite questa rom, sarai in grado di aggiornare il Samsung Galaxy S7 Edge G935F ad Android 8.0.0 Oreo tramite la rom personalizzata Samsung DevBase Oreo utilizzando questo tutorial completo.

Sarà necessario avere installata sul proprio dispositivo una recovery personalizzata per installare il file zip della ROM Samsung DevBase basato su Android 8.0 Oreo poiché questo non è un aggiornamento ufficiale del firmware Samsung.




Come installare Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 Edge G935F

Prima di saltare al processo di installazione della rom personalizzata Samsung DevBase ROM, diamo prima uno sguardo a come fare il backup di tutti i tuoi dati. Quando installi una ROM personalizzata su un dispositivo Android, di solito i tuoi dati vengono cancellati completamente. Come eseguire il backup di Android | Facile 2017

Responsabilità

Guidesmartphone.net  non è responsabile per qualsiasi danno recato al tuo dispositivo mentre segui questa guida, procedi a tuo rischio.

NOTA: questa ROM personalizzata Samsung DevBase per Samsung Galaxy S7 Edge è solo per la variante SM-G935F. Raccomandiamo vivamente di non provare questa ROM personalizzata su nessuna altra variante. Controllare il numero di modello del vostro smartphone prima di passare all’installazione.

Non sei sicuro del tuo telefono? Si prega di seguire questi semplici e rapidi passaggi di seguito:

  • Vai alle Impostazioni sul tuo telefono.
  • Scorri verso il basso fino a visualizzare “Informazioni sul dispositivo” o “Info sul telefono”, tocca.
  • Annotare quello che è scritto sotto “Numero modello”

Questo è il numero esatto del modello del tuo Samsung Galaxy S7 Edge.

Driver USB Samsung Galaxy S7 Edge

Dovrai connettere il tuo telefono Android al computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB per Samsung Galaxy S7 Edge. In caso contrario, puoi scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Driver USB Android qui: Scarica driver Samsung Galaxy S7 Edge USB!

Ricorda:

  • Questo tutorial è solo per installare Android 8.0 Ore0 su Samsung Galaxy S7 Edge G935F. Si prega di non provare su altre varianti di Galaxy S7 Edge.
  • Il tuo telefono dovrebbe avere una recovery personalizzata installata per installare questa ROM sul tuo telefono.
  • Utilizzeremo TWRP Recovery per questo tutorial.
  • Questo tutorial cancellerà tutti i tuoi dati. Assicurati di eseguire il backup di tutti i dati sul telefono prima di procedere.
  • Samsung KIES NON rileva il tuo telefono dopo aver installato questa ROM perché è un firmware personalizzato.

Come installare Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 Edge G935F

Passaggio 1 – Scarica Android 8.0.0 Samsung DevBase ROM per il Galaxy S7 Edge sul tuo computer.

Passo 2: Collega il Galaxy S7 Edge al tuo computer usando il cavo USB.

Passaggio 3: Copia / incolla il file zip Android 8.0.0 scaricato nella memoria del telefono / scheda SD. Assicurati che il file sia nella memoria del telefono / nella scheda SD (non in una cartella).

Passaggio 4: Quindi spegnere il telefono e disconnettere il cavo USB.

Passaggio 5: Ora per entrare in recovery mode. Accendi il telefono tenendo premuti contemporaneamente il pulsante Volume su + Home + Accensione.

Passaggio 6: Una volta che siete entrati nella recovery TWRP, eseguire una cancellazione completa dei dati toccando il pulsante ‘Wipe’. Quindi fai scorrere l’opzione “Swipe to Factory Reset” in basso.

Passaggio 7 – Ora torna al menu principale e quindi tocca il pulsante “Install”. Dall’elenco, selezionare il file ZIP copiato nella memoria del telefono al punto 3.

Passaggio 8 – Confermare l’installazione nella schermata successiva facendo scorrere l’opzione “Scorri per confermare l’installazione”.

Passaggio 10: Tocca il pulsante “Wipe cache / dalvik” se si verificano loop o altri problemi.

Passaggio 11: Ora è possibile riavviare il telefono selezionando il pulsante “Reboot system”.

Il tuo Samsung Galaxy S7 Edge si riavvierà e potrebbero essere necessari circa 5 minuti per avviarsi la prima volta dopo aver installato una nuova ROM. Quindi, devi aspettare.

Questo è tutto! Il tuo Samsung Galaxy S7 Edge ora dovrebbe avere la ROM personalizzata Android 8.0.0 Samsung DevBase Oreo installata sul tuo telefono! Vai nelle Impostazioni> Informazioni sul telefono per verificare.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

4 thoughts on “Come installare Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 Edge G935F

  1. Eduardo

    Salve, ho un problema e spero voi possiate aiutarmi a risolverlo, ho installato la versione di OREO sul mio s7 edge e tutto sembrava andato a buon fine ma appena apro la galleria foto , nearby mi impazzisce crashando e bloccandomi il telefono per una decina di secondi e questo accade ad ogni avvio di galleria.
    Capirete che la cosa è veramente molto fastidiosa.
    Ci ringrazio e spero davvero possiate aiutarmi!

    Reply
  2. Eduardo

    Buongiorno, ho provato a cancellare i dati della galleria ma niente,ho ovviato installando una nuova galleria ma il problema si ripresenta adesso con la scritta “nearby service è stato arrestato: riavvia” ogni qual volta tengo di accedere con SMART THINGS.
    Ho più volte riprovato la procedura per intero ma ad ogni avvio la scritta si ripresenta.
    La prego mi aiuti, ho il cell in continuo crash.
    Grazie.

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Salve,
      ho provato a capire qualche cosa del suo problema, ma non sono riuscito a risolvere, mi dispiace!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.