Come installare Android 8.0 Oreo su Galaxy Note 3 N900

By | marzo 3, 2018

Resurrection Remix finalmente arriva per il Galaxy Note 3 N900 ed è basato sull’ultima versione Android 8.1.0 Oreo. Questa è una grande ROM con cui smanettare. È possibile aggiornare il Galaxy Note 3 N900 ad Android 8.1.0 Oreo basato sulla Resurrection Remix utilizzando il seguente tutorial.

Link sponsorizzati



Il tuo Galaxy Note 3 N900 dovrebbe essere rootato e avere una recovery personalizzata installata, vanno bene entrambe, TWRP o CWM. Questo non è un firmware ufficiale della Samsung, ma solo una ROM personalizzata, e richiede una recovery personalizzata per installare i file zip delle Google Apps e il file del firmware sul telefono.

Continuando a leggere qui sotto, ti guideremo attraverso l’intero processo di installazione della Resurrection Remix basata su Android 8.1.0 Oreo sul Galaxy Note 3 N900. Assicurati di eseguire il backup di tutti i dati come indicato di seguito perché questo tutorial cancellerà tutti i tuoi dati.

Questa straordinaria ROM personalizzata chiamata Resurrection Remix è dotata di un sacco di nuove funzionalità ed è basata su Android 8.1.0 Oreo. Allora ti piace la Resurrection Remix basata sull’ultimo Android 8.1.0 Oreo? Piace anche noi e sappiamo che non vedi l’ora di installarla sul tuo telefono.

Link sponsorizzati



Ora leggi qui sotto tutti i consigli e pre requisiti che devi avere per installare senza problemi Android 8.0 Oreo su Galaxy Note 3 N900, tramite la Resurrection Remix.

Dovrai connettere il tuo telefono Android al computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB per il Samsung Galaxy Note 3. In caso contrario, puoi scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione driver USB Android qui

Responsabilità

Guidesmartphone.net  non è responsabile per qualsiasi danno recato al tuo dispositivo mentre segui questa guida, procedi a tuo rischio.

Come installare Android 8.0 Oreo su Galaxy Note 3 N900

  1. Installare una recovery personalizzata sul vostro dispositivo.
  2. Ricevete i permessi di root sul dispositivo. [Qui]
  3. Scaricate il file della rom: https://sourceforge.net/projects/resurrectionremix-oreo/files/hlte/  e il file zip delle Gapps e trasferite tutto sul telefono.
  4. Spegnete il telefono e avviate il telefono in modalità di ripristino, premere e tenere premuto i pulsanti “Volume Down + Power”. Di solito è cosi.
  5. Successivamente, pulire la cache e la cache Dalvik.
  6. Ora andate su “install zip” e poi “Seleziona zip”. Scegliete il file con il nome della rom che avete scaricato. E installate la rom.
  7. Ora pulite un’altra volta la cache e la cache Dalvik.
  8. Andate su “install zip”, poi “Seleziona zip”. Scegliete il file zip Gapps. E installate le Gapps.
  9. Adesso eseguite un “Wipe data / factory reset”, quindi scegliere “Sì” nella schermata successiva per confermare.
  10. Dopo che il processo è finito, riavviate il telefono.

Avete cosi aggiornato il vostro telefono ad Android 8.1 Oreo tramite una rom personalizzata. Se avete problemi con la guida parlatene nel box commenti qui sotto.

Allora quali sono le vostre prime impressioni? La consigliate? E’ stato semplice installare Android 8.0 Oreo su Galaxy Note 3 N900?


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

6 thoughts on “Come installare Android 8.0 Oreo su Galaxy Note 3 N900

    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, la rom personalizzata non va installata con Kies, ma va installata tramite una recovery personalizzata TWRP, che va installata a monte del procedimento. Una volta installata la recovery personalizzata e fatto il root al tuo smartphone, puoi passare a copiare entrambi i file nel telefono, possibilmente nella scheda sd esterna se non c’è allora va bene anche la cartella download. Se hai problemi non esitare a contattarmi.

      Reply
  1. Marco

    Finalmente una rom su base cynomod con GPS funzionante e veramente molto fluida grazie

    Reply
  2. Paolo

    Ciao, vorrei sapere la batteria come ne risente del nuovo OS? Dura meno, di più, uguale… La penna funziona normalmente? Grazie

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *