Come installare Android 7.1.2 Nougat tramite Lineage OS 14.1 sullo Xiaomi Redmi Note 3

By | maggio 4, 2018

Come installare Android 7.1.2 Nougat tramite Lineage OS 14.1 sullo Xiaomi Redmi Note 3. Il produttore di smartphone cinese Xiaomi lanciò il Redmi Note 3 nel 2016 e ancora oggi, è uno dei migliori smartphone che si possono acquistare in Italia per il prezzo e per le sue caratteristiche.




E’ dotato di ottime caratteristiche per il prezzo al quale viene offerto. Tuttavia, uno dei problemi che potreste affrontare con questo smartphone potrebbe essere il software. Xiaomi Redmi Note 3 gira ancora con Android 6.0 Marshmallow quello con cui lo smartphone è stato rilasciato.

Non abbiamo informazioni su quando l’azienda rilascerà l’aggiornamento Nougat. Tuttavia, se desiderate installare una ROM basata su Nougat sullo Xiaomi Redmi Note 3, per il momento l’unica opzione è quella di installare una ROM personalizzata.

In questo particolare tutorial vi mostrerò esattamente come installare Android 7.1.2 Nougat tramite Lineage OS 14.1 sullo Xiaomi Redmi Note 3. E prima di iniziare con l’installazione, vediamo alcune delle caratteristiche di questa particolare ROM.




Come installare Android 7.1.2 Nougat tramite Lineage OS 14.1 sullo Xiaomi Redmi Note 3

Questa ROM è molto simile alla Lineage OS 14.1 basata su Nougat 7.1, e la maggior parte delle caratteristiche sono più o meno le stesse. Tutte le funzioni come la fotocamera, videocamera, scanner di impronte digitali, Wi-Fi, Bluetooth, ecc lavorano bene.

Ci sono un sacco di altre caratteristiche rilasciate con questa rom. Questa ROM funziona perfettamente, la maggior parte dei problemi sono stati risolti. Adesso basta con la presentazione diamo un’occhiata ad alcuni dei pre-requisiti che dobbiamo tenere a mente prima di iniziare con l’installazione di questa particolare ROM.

Noi di Guidesmartphone non siamo responsabili di quello che fate con il vostro smartphone. Eseguite la rom a vostro rischio.

Come installare Android 7.1.2 Nougat tramite Lineage OS 14.1 sullo Xiaomi Redmi Note 3

  • La prima cosa che dovete fare è un backup dei dati. Durante il procedimento per l’installazione di questa rom tramite la TWRP, saranno cancellati tutti i dati presenti sul vostro smartphone. Come fare backup allo Xiaomi Redmi Note 3
  • È inoltre necessario disporre di una recovery personalizzata. La guida è mancante sul blog.
  • Assicurarsi che il dispositivo abbia la batteria carica almeno del 50-60% prima di iniziare l’installazione.
  • È inoltre necessario scaricare il software dal link LineageOS qui di seguito. E’ essenziale per l’installazione. È anche possibile scaricare le Gapps se desiderate installare le applicazioni Google. Trovate il link alle Gapps qui sotto.

Download:

Come installare Android 7.1 Nougat tramite Lineage OS 14.1 sullo Xiaomi Redmi Note 3

  1. Supponendo che avete scaricato il file .zip LineageOS 14.1 utile per l’aggiornamento, il primo passo è quello di copiare il file .zip nella scheda SD. Se desiderate installare le Gapps, allora dovete copiare anche quelle. Assicuratevi che state copiando i file nella scheda SD e non nella memoria interna poiché la memoria interna sarà cancellata.
  2. Una volta fatto, riavviate il dispositivo in recovery mode. È possibile farlo premendo tasto di accensione + il pulsante del volume allo tesso tempo.
  3. Nel menù della recovery, selezionate Wipe and format option, poi su Wipe Data, system, cache & Dalvik cache. Una volta confermati questi comandi sarà cancellata la memoria interna del vostro Xiaomi Redmi Note 3.
  4. Una volta fatto, ora il passo successivo è quello di installare il software.
  5. Per fare questo, selezionate la rom .zip che avete scaricato prima, poi andate su install e installate la rom personalizzata.
  6. Adesso inizierà l’installazione del software. Una volta fatto, è giunto il momento di installare le Gapps se desiderate installarle. Per fare questo, dovete rifare lo stesso procedimento.
  7. Una volta che avete fatto, riavviate il dispositivo.

Ci vorrà un po per il primo riavvio, una volta fatto vedrete riavviare il vostro Xiaomi Redmi Note 3 con Android 7.1 Nougat tramite Lineage OS 14.1.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.