Installare AICP Nougat sul Galaxy S2 I9100 (Android 7.1.2 Nougat)

By | febbraio 20, 2018

Vediamo come installare AICP Nougat sul Galaxy S2 I9100 basato su Android 7.1.2 Nougat. Con l’ultima versione del firmware personalizzato AICP installato su Galaxy S2 I9100 è possibile godere dell’ultima versione di Android disponibile per questo telefono Android 7.1.2 Nougat.




Si perché il Galaxy S2 non rientra più negli aggiornamenti già da qualche anno, perché è un dispositivo un po vecchiotto. Ma non vi preoccupate perché Android nougat gira bene su questa vecchia ammiraglia.

Inoltre potrai smanettare anche alcune ottime funzionalità personalizzate come FC Disabler Notification e molto altro ancora. Questa rom comprende tutte le caratteristiche della CM14. AICP cerca di fornire un’esperienza vicina all’APS. È una ROM abbastanza stabile che gira veloce e rimane fluida.

È possibile aggiornare il Galaxy S2 I9100 ad AICP basata su Android 7.1.2 Nougat firmware personalizzato utilizzando il tutorial di seguito. Questa non è una versione ufficiale del firmware di Samsung, ma solo una ROM personalizzata che si basa sull’ultima versione AOSP e richiede una recovery personalizzata come TWRP per installare il file zip della ROM e fil ile zip delle Google Apps sul tuo telefono.




Continuando a leggere, vi guideremo attraverso il processo su come installare AICP Android 7.1.2 Nougat su Galaxy S2 I9100. Non dimenticare di soddisfare tutti i requisiti richiesti prima di procedere ad installare AICP Nougat sul Galaxy S2 I9100 (Android 7.1.2 Nougat).

Assicurati di eseguire il backup di tutti i tuoi dati come indicato di seguito, perché questo tutorial cancellerà i tuoi dati. I seguenti suggerimenti sono importanti perché ti aiuteranno durante la procedura di installazione. Andiamo al tutorial ora.

Prerequisiti:

  1. Questo firmware funzionerà solo sul Galaxy S2 I9100 (non provatelo su qualsiasi altro dispositivo)
  2. Carica il tuo telefono fino all’80%.
  3. Perderete tutti i dati presenti sul vostro smartphone. Assicurati quindi di eseguire il backup del telefono prima di passare al procedimento di installazione.
  4. È anche possibile eseguire il backup di tutte le tue applicazioni utilizzando Titanium Backup.
  5. È necessario installare la TWRP o qualsiasi altra recovery personalizzata sul tuo telefono. 
  6. Scaricare tutti i file zip da qui sotto e copiali nella memoria interna del tuo telefono.
  7. Scaricare i driver per il Galaxy S2 I9100 sul tuo computer e installali.
  8. Abilitare il debug USB sul tuo telefono.

Downlaod Android 7.1.2 Nougat & Gapps

Una volta scaricati copia entrambi i file nella memoria interna del tuo telefono.

Installare AICP Nougat sul Galaxy S2 I9100 (Android 7.1.2 Nougat)

  1. Innanzitutto, scarica e installa una recovery personalizzata. Se hai già installato una recovery personalizzata sul dispositivo, salta questo passaggio.
  2. Scarica la Android 7.1.2 Nougat per Galaxy S2 I9100 e le Gapps da qui sopra e copia i file sul tuo dispositivo.
  3. Ora avvia il dispositivo in recovery modeTenere premuti il pulsante Volume Up + Home + Power e, se vedete il logo Samsung, rilasciate solo il tasto Power. Se poi vedi il robottino Android verde, rilascia il resto dei pulsanti.
  4. Ora tramite la TWRP, crea un backup Nandroid (consigliato) del dispositivo per stare tranquilli se qualcosa va storto.
  5. Ora fai un Factory Reset vai su Wipe>Advanced Wipe>Select Wipe cache, Dalvik cache, System, and data e scorri in basso per confermare.
  6. Ora, vai su Install e individua il file zip della ROM scorri in basso per eseguire l’installazione della rom personalizzata. Una volta completato il processo, installa anche il file zip delle GApps.
  7. Ora pulisci la cache e la cache di Dalvik e riavvia il tuo dispositivo.
  8. Fatto!

Questo è tutto ! Ora riavvia il tuo telefono. Hai installato Android 7.1.2 Nougat sul Galaxy S2 I9100 (Android 7.1.2 Nougat) con successo.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.