Come installare ADB e Fastboot su Windows | Guida veloce

Come installare ADB e Fastboot su Windows | Guida veloce

Oggi vediamo come installare ADB e Fastboot su Windows. Principalmente gli utenti Android che amano modificare il proprio dispositivo, provare altri firmware, aggiornare il proprio telefono, installare una ROM e un kernel personalizzato, nella fase iniziale necessitano di installare ADB e Fastboot su Windows e MAC. La guida qui sotto ti consentirà di installare ADB e fastboot sul proprio sistema operativo Windows e Mac OS.

Link sponsorizzati



Che cosa è ADB? ADB o Android Debug Bridge è un piccolo strumento di debug che troverai in Android Software Development Kit (SDK). È fondamentalmente una riga di comando che effettua la comunicazione tra il dispositivo Android e un computer. Con ADB, il dispositivo può essere controllato dal computer tramite USB, possono anche essere trasferiti i file e gestisce comandi shell molto potenti. ADB può essere utilizzato per inviare comandi terminale a un dispositivo Android per modificare il sistema.

Che cosa è Fastboot? Fastboot è anch’esso una parte di SDK. In un sistema veloce, il file system può essere modificato da un computer tramite una connessione USB. E’ possibile effettuare il ripristino, gli aggiornamenti e anche i file zip possono essere installati da fastboot.

I due metodi migliori per installare ADB e fastboot su Windows 10/8,1/8/7 e XP. Il primo metodo è un installatore ADB che ci mette solo 15 sec, mentre il secondo metodo è Minimal ADB e Fastboot, anch’esso veloce. Quindi cominciamo con il metodo uno e installiamo ADB e i driver di fastboot con l’installatore ADB di 15 sec.

Link sponsorizzati


Installare ADB e Fastboot su Windows | Guida 2017

Come installare ADB e Fastboot su Windows | Guida veloce

Se desiderate eseguire il root del dispositivo Android, installare una ROM personalizzata o altre modifiche di livello avanzato, è necessario conoscere come installare ADB e Fastboot su Windows. Ecco una guida per continuare ad ottenere il massimo dall’esperienza Android.

Installare ADB e Fastboot su Windows: – Esistono due metodi per installare ADB e fastboot in Windows 10,8 / 8,1 / 7 e XP. Il primo è installare ADB in 15 Sec mentre il secondo è minimal ADB e Fastboot. Allora cominciamo con l’installer ADB e fastboot in 15 sec.

Installare ADB in 15 secondi

Download

Driver ADB e Fastboot per Windows

Iniziamo con il download del file di installazione di ADB Installer da parte di XDA @ Snoop05. Non solo installa ADB, ma installa anche i driver fastboot e USB in un breve intervallo di 15 secondi. Adesso installiamo il file Exe adb-setup.exe.

Poi nella finestra di comando digitiamo ‘Y’ se desideramo installare i driver ADB e fastboot. Dopo aver inserito il comando ‘Y’ verranno installati i driver ADB e fastboot sul tuo PC, poi copierà i file richiesti in una determinata posizione.

Ancora una volta digitare ‘Y’ per installare il driver del dispositivo. Potrebbe richiedere alcuni secondi per installare i driver della periferica, dopo fatto questo, la finestra di comando si chiuderà automaticamente.

Congratulazioni!!! Avete installato con successo ADB e fastboot sul PC Windows.

Installare ADB e fastboot in Windows con Minimal ADB e Fastboot

Potresti dare un’occhiata qui: Eccoli qua, i nuovi sfondi del Nokia 6

Innanzitutto è necessario scaricare Minimal ADB e Fastboot da parte di XDA member @ shimp208. Poi installate il file minimal_adb_fastboot_v1.3.1_setup.exe. Dopo di che è necessario seguire le istruzioni della procedura guidata e scegliere dove installare Minimal ADB e Fastboot.

Adesso, è necessario scegliere la posizione del file e completare l’intero setup. Hai installato con successo Minimal ADB e Fastboot sul tuo PC Windows. Ancora più semplice.

Se desiderate verificare se ADB e Fastboot sono stati correttamente configurati sul PC, passare alla directory di installazione dopo aver premuto il tasto shift e premete il tasto destro del mouse e avviate il prompt dei comandi e digitare “adb devices”. Vi mostrerà l’elenco dei dispositivi collegati al PC.

Abbiamo finito!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*