Installa Recovery TWRP su Xperia XZ Premium

By | settembre 26, 2018
Installa Recovery TWRP su Xperia XZ Premium

In questo articolo vedremo come installare Recovery TWRP su Xperia XZ Premium. Questo è il primo smartphone ad essere rilasciato con display 4K. Sony è sempre stata una rockstar nel reparto display. Xperia XZ Premium sfoggia un bellissimo display con una grafica da paura. La risoluzione è di 3840 x 2160 pixel mentre il PPI è 807. Il display di Xperia XZ Premium è protetto da Corning Gorilla Glass 5.




Per via delle sue grandi caratteristiche il Sony Xperia XZ Premium è un vero top di gamma. E’ alimentato dal processore Snapdragon 835. La RAM è di 4 GB e la memoria interna è di 64 GB. Sony Xperia XZ Premium è dotato di una fotocamera principale da 19 MP e una fotocamera per i selfie da 13 MP. Xperia XZ Premium girava su Android 7.1 Nougat al momento del lancio.

Oggi seguendo questo tutorial è possibile installare Recovery TWRP su Xperia XZ Premium. La recovery personalizzata consentirà agli appassionati di Android di fare tutto fuori dai limiti del proprio telefono. È possibile iniziare a creare il backup Nandroid e anche il backup di tutte le altre partizioni. La recovery personalizzata TWRP è dotata anche di altre opzioni come quella di pulire singolarmente le partizioni del telefono.

È possibile eseguire il flash dei file .zip e .img utilizzando l’opzione di installazione nella recover. Inoltre, la recovery TWRP creerà anche l’opportunità per fare il root di Xperia XZ Premium. Diamo un’occhiata alla procedura per installare la recovery personalizzata TWRP su Sony Xperia XZ Premium D8141 e D8142.




Preparativi

  • Questa guida è solo per Sony Xperia XZ Premium D8141 e D8142Non provarla su nessun’altra variante o telefono. Controlla il numero di modello del tuo telefono in Impostazioni> Informazioni nella sezione del dispositivo.
  • Effettua il backup dei tuoi contatti, registri delle chiamate, messaggi SMS e contenuti multimediali. Questo è molto importante in quanto dobbiamo sbloccare il bootloader e questo procedimento cancellerà tutti i dati presenti sul tuo telefono.
  • Caricare il telefono almeno al 60% per evitare arresti improvvisi durante il procedimento.
  • Abilita la modalità Debug USB sul tuo Sony Xperia XZ Premium D8141 e D8142.
  • Abilita lo sblocco OEM sul tuo Sony Xperia XZ Premium D8141 e D8142.
  • Sblocca il bootloader del tuo Sony Xperia XZ Premium D8141 e D8142.

Download e installazioni richiesti

  1. Scarica e installa i driver USB Sony.
  2. Scarica e installa i driver Minimal ADB e Fastboot.
  3. Scarica il file di ripristino e di avvio in base al tuo telefono.
    1. XZ Premium TWRP Recovery.img
  4. Rinomina il file scaricato in recovery.img.

Come installare Recovery TWRP su Xperia XZ Premium

  1. Assicurati di aver scaricato e installato i driver Minimal ADB e Fastboot sul tuo PC Windows o Mac.
  2. Otterrete una cartella Minimal ADB and Fastboot nell’unità di installazione di Windows. Andate su Program Files o Program Files x86 > Minimal ADB and Fastboot > e copiare recovery.img file
  3. Collega il tuo telefono al tuo PC ora.
  4. Ora apri Minimal ADB e Fastboot.exe sul tuo desktop. Se non si dispone di questo file sul desktop, vai su per esempio C> Programmi> Minimal ADB e Fastboot> Tenere premuto tasto SHIFT + il tasto destro del clic su un’area vuota della cartella aperta> cliccare su “ Apri la finestra di comando qui “.
  5. Collega ora il tuo Xperia XA al tuo computer. Se il telefono richiede un’autorizzazione, consenti la connessione con il tuo computer.
  6. Ora nella finestra di comando, inserisci i seguenti comandi uno per uno.
    1. adb devices
    2. Se il telefono è collegato correttamente, dovresti vedere un codice con l’elenco dei dispositivi collegati.
    3. adb reboot bootloader
    4. Questo riavvierà il tuo telefono in modalità bootloader.
    5. fastboot flash recovery recovery.img
    6. Questo installerà il file TWRP recovery.img sul tuo telefono.
    7. adb reboot recovery
    8. Questo riavvierà il telefono tramite la recovery TWRP appena installata.

Fatto!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.