Installa Lineage 16 [Android 9.0 Pie] su OnePlus 6

By | Nov 26, 2018
Installa Lineage 16 [Android 9.0 Pie] su OnePlus 6

La prima versione di LineageOS 16 per OnePlus 6 è finalmente arrivata. Puoi installarla adesso e goderti l’ultima versione di Android sulla tua ammiraglia killer. LineageOS è diventato il firmware personalizzato più popolare per i telefoni Android, sin dalla scomparsa di CyanogenMod. È il modo migliore per installare build personalizzate basate su Android sul tuo telefono.





Come sbloccare Bootloader e fare il Root OnePlus 6 >>

Attualmente, la versione che gira su OnePlus 6 è Android 8.1 Oreo, anche se Android 9.0 Pie è in circolazione da un po’ di tempo. Molto probabilmente, ci vorrà del tempo perché l’azienda aggiorni il dispositivo ad Android 9.0 pie. Tuttavia, grazie a LuK1337, uno sviluppatore riconosciuto, gli utenti OnePlus 6 possono aggiornare i loro telefoni ad Android 9.0 Pie tramite LineageOS 16.

LineageOS è basato su AOSP (Android Open Source Project) con ulteriori modifiche e miglioramenti per rendere l’esperienza ancora migliore. La versione 16 è l’ultima basata su Android 9.0 Pie. Segui la guida qui sotto per sapere come aggiornare OnePlus 6 ad Android 9.0 Pie.

Come aggiornare OnePlus 6 con Android 9.0 Pie tramite la ROM personalizzata LineageOS 16

Nota: per installare una ROM personalizzata sul telefono, è necessario installare una recovery personalizzata come TWRP. Non puoi procedere senza. Fai clic sul collegamento qui sotto per informazioni su come installare TWRP.




Prima di passare alla procedura di installazione di un file qualsiasi sul vostro dispositivo Android, come sempre è cosa buona fare una backup Nandroid.

Di seguito troverai i file necessari per installare la ROM personalizzata sul tuo telefono.

Download

Come installare Lineage 16 [Android 9.0 Pie] su OnePlus 6

Il processo di installazione di una ROM personalizzata è piuttosto semplice.

  1. Scarica la ROM e le Gapps personalizzate dai link qui sopra. Trasferiscili sul tuo telefono, ricorda la posizione.
  2. Spegni il telefono. Vai in modalità di recupero (Riavvia tramite recovery personalizzata). Per fare ciò, premere e tenere premuto il pulsante volume giù e il pulsante di accensione contemporaneamente.
  3. Una volta in modalità di ripristino, assicurati di eseguire un ripristino dei dati di fabbrica, cancellare dati e cache.
  4. Vai su “Install”, trova il file della ROM personalizzata, toccala e scorri per installare il file. Aspetta che il processo finisca.
  5. Riavvia di nuovo in recovery mode e con lo stesso procedimento questa volta installa il pacchetto delle Gapps.

Riavvia il tuo telefono. Il primo avvio potrebbe richiedere più tempo del solito poiché si tratta di una nuova versione di Android e il telefono è stato ripristinato come quando è uscito dalla fabbrica. Attendi fino all’avvio del telefono e potrai goderti tutte le nuove funzionalità e i miglioramenti della ROM.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.