Installa la Fotocamera del Galaxy S7 su altri device Samsung

Installa la Fotocamera del Galaxy S7 su altri device Samsung, se sei il proprietario di un telefono Samsung, con il sistema operativo ufficiale, è possibile installare la fotocamera del nuovo Samsung Galaxy S7, su tutti i dispositivi dotati del Touchwiz ufficiale della Samsung.

Link sponsorizzati



Teoricamente, l’applicazione fotocamera portata dal Samsung Galaxy S7, dovrebbe funzionare su tutti i telefoni Samsung che girano con un firmware Marshmallow TouchWiz, questo può essere un Samsung Galaxy S6, Note 5, Note 4, Galaxy S5 o un’altro telefono Samsung.

Ripeto ancora che dovrebbe funzionare su TouchWiz Marshmallow.

Lo sviluppatore ha rilasciato l’applicazione fotocamera del Galaxy S7  in formato zip.

Link sponsorizzati


Bisogna scaricare il file APK, e per godere di tutte le caratteristiche dell’applicazione fotocamera così come anche della galleria, sarà necessario installare il file zip.

Installa la Fotocamera del Galaxy S7 su altri device Samsung

Prima di fare qualsiasi cosa con l’app fotocamera del Galaxy S7, si consiglia vivamente di fare un backup dell’applicazione corrente sul telefono. È possibile salvare manualmente il file o utilizzare applicazioni APK come Titanium Backup.

Per installare l’applicazione della fotocamera è necessario disporre di una recovery personalizzata come TWRP o Philz. Date un’occhiata qui se desiderate installare una recovery personalizzata sul vostro cellulare Samsung.

  1. Scarica il file dell’applicazione fotocamera del Samsung Galaxy S7 ( S7Edge_Camera_by_henrylife.zip)
  2. Se avete scaricato il file sul computer, copiate il file nella memoria interna del telefono.
  3. Poi spegnete il telefono e riavviate il telefono tramite la recovery personalizzata. Premere il tasto volume, il pulsante Home e il tasto Power.
  4. Adesso vai su Install Zip e selezionare il file della fotocamera appena scaricato.
  5. Installate il file.

Ora riavviate il telefono. Una volta riavviato il telefono potete lanciare la nuova applicazione fotocamera del Samsung Galaxy S7 e l’applicazione galleria sul tuo telefono. Buon divertimento!




  • Ciao,ma nell’inizio dici che serve che ci sia il firmware originale, ma poi dici che ci serve TWRP, ma per questo file ci serve che sia rootato il telefono, NON HO CAPITO, SERVE IL ROOT O NON? Grazie

    • GuideSmartPhone.net

      Ciao, allora hai bisogno di installare la TWRP sul firmware ufficiale, che sono due cose distinte e separate, e non serve il root.

      • Ciao, si si scusa mi sono spresso male, intendevo dire installare il TWRP sul firmware originale, ma nella pagina di TWRP c’è scritto che serve root per installare questo programma. Io vorrei installare la fotoca era del galaxy s7 sul mio galaxy note 4, ma non ha root e non vorrei rootarlo, sapresti indicarmi un tutorial per fare questo procedimento sul mio terminale? Grazie

      • Lidia Pierfrancesco D’Alessand

        Salve, a me non funziona ma ora non si disistalla più. Ho il root ma dice lo stesso impossibile disinstallare. Sapete dirmi come fare? Grazie

        • GuideSmartPhone.net

          Secondo me devi solo fare un’hard reset. Aspettiamo che qualcuno ci illumini.