Installa Google Camera su Samsung Galaxy Note 9 / Galaxy S9

By | ottobre 2, 2018
Installa Google Camera su Samsung Galaxy Note 9 / Galaxy S9

L’applicazione fotocamera di Google sta diventando sempre più popolare nella comunità Android a causa della straordinaria funzione HDR + che funziona anche su telefoni non Google Pixel. Questi porting sono realizzati principalmente per i telefoni Snapdragon, perché con il processore Qualcomm Snapdragon 845, il porting della fotocamera Google cava il riavvio del Samsung Galaxy S9, del Samsung Galaxy S9 + e del Samsung Galaxy Note 9.




Alcuni dei migliori sviluppatori sono riusciti a risolvere questi problemi e hanno portato Google Camera su Samsung Galaxy S9 / Galaxy S9 + e Samsung Galaxy Note 9 su entrambi i chipset Snapdragon ed Exynos. Sebbene l’eccellente HDR + di Google Pixel funzioni, la modalità Ritratto non funziona ancora. Gli sviluppatori di questi porting dichiarano che, una volta rilasciati i Google Pixel 3, dovrebbero essere in grado di far funzionare la modalità Ritratto esaminando l’APK aggiornato di Google Fotocamera.

Google Camera su Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy Note 9 con processore Snapdragon

Il porting dell’app Google Camera, che uso personalmente sul mio Snapdragon Samsung Galaxy Note 9, è stata creata dal membro senior XDA xterminater07 con l’aiuto di defcomg e fahmi182. Google camera funziona molto bene ma solo se si seguono le istruzioni e si selezionano le impostazioni corrette. Nelle impostazioni della mod BSG, ho impostato il modello come Google Pixel 2 XL e attivato l’auto-HDR + di Google Pixel. Se non lo imposti, l’app può essere instabile o semplicemente non funzionare.

Scarica Google Camera su Galaxy S9 e Galaxy Note 9 per processore Snapdragon




Google Camera su Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy Note 9 con processore Exynos

Il porting dell’app Google Camera per processore Exynos, realizzato dal membro XDA Senior IDan1109, è simile a quello per il processore Snapdragon ma per la versione Exynos dei telefoni. L’unico problema è che, a seconda dell’ambiente, le immagini possono essere sovraesposte o sottoesposte e presentare una tinta verde. Questo può essere risolto configurando bene le impostazioni, ma dipende dal tuo dispositivo. Anche la modalità ritratto non funziona molto bene, ma Live Focus è incorporato nella fotocamera originale, quindi può essere utilizzato al suo posto.

Scarica Google Camera su Galaxy S9 e Galaxy Note 9 per processore Exynos

Gli sviluppatori che lavorano su queste mod sono fantastici. Google Camera di solito produce immagini decisamente migliori rispetto alla fotocamera originale. Il Samsung Galaxy Note 9 ha appena ottenuto un aggiornamento con una serie di miglioramenti proprio alla fotocamera, ma a mio avviso, l’HDR + di Google Pixel è ancora il migliore. E con il nuovo lancio dei Google Pixel 3 la prossima settimana, ci aspettiamo presto nuove mod della fantastica app fotocamera Pixel 3.


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.