Installa Android 9 Pie sul tuo PC, con Bliss OS

By | Nov 20, 2018
Installa Android 9 Pie sul tuo PC, con Bliss OS

Esistono molti modi per installare Android su un PC, ma in molti casi si tratta di prodotti semi-commerciali che aggiungono spam o pubblicità al sistema operativo. Non è così con Bliss OS, che porta Android 9 Pie su PC e ti consente di eseguire app Android sul tuo computer, sfruttando appieno l’ultima versione di Android.





Scopri come installare Android sul tuo PC / Notebook >>

Bliss OS è un progetto open source che non aggiunge spam, pubblicità o altri contenuti extra. Porta semplicemente Android 9 Pie su PC utilizzando Android x86, per utilizzare app Android sul tuo computer.

I suoi creatori hanno già fatto molta esperienza quando si tratta di portare Android sul PC, perché hanno anche creato una versione del sistema operativo Bliss per Android 8 Oreo.

È possibile scaricare Bliss OS dal sito Web Xdadevelopers. Per installare Android 9 Pie sul tuo PC, devi seguire questi passaggi:

  • Scarica il file ISO che contiene Bliss OS, dal sito web precedente
  • Utilizzare un software come Rufus per installare questo ISO su una penna USB
  • Disattiva tutte le opzioni BIOS o Windows che indicano un avvio di sicurezza, come Avvio protetto e Bitlocker
  • Avvia il computer dalla chiavetta USB
  • Prova Bliss OS Live in esecuzione da USB, senza installarlo sul PC
  • Una volta verificato che non ci sono problemi, è possibile installarlo sul computer, per usarlo senza bisogno della pendrive.

Nota che ci sono alcune versioni a seconda della versione beta o del tipo di chiavetta USB che usi, quindi controlla la versione che devi scaricare.

Bliss OS ti consente di eseguire tutte le app compatibili con Android 9 Pie su PC e persino di sincronizzarle con la versione mobile.

I migliori emulatori Android per PC Windows >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.