Installa Android 8.0 Oreo su Moto Z

By | febbraio 17, 2018

Scarica e installa Lineage OS 15 su Moto Z | Android 8.0 Oreo Google ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale Android 8.0 Oreo per i dispositivi Nexus e Pixel. Motorola ha invece rilasciato l’elenco dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento ufficiale Android 8.0 Oreo e il Moto Z è in questa lista.




L’aggiornamento ufficiale ci metterà tempo a raggiungere questo dispositivo, ma c’è Lineage OS 15.0 non ufficiale per Moto Z (Android 8.0 Oreo). Se vuoi, segui la guida qui sotto per aggiornare il Moto Z ad Android 8.0 Oreo tramite Lineage OS 15.0.

Un ringraziamento speciale va a un membro senior di XDA erfanoabdi per aver rilasciato la build iniziale di Lineage OS 15 ROM per Moto Z, la ROM è abbastanza stabile da utilizzare come sistema operativo giornaliero. Poiché la ROM è in fase di sviluppo beta, ci sono pochi bug ancora non risolti in questa build.

Speriamo che questi bug vengano corretti nei prossimi giorni. La ROM viene fornita con tutte le funzionalità di Android Oreo e funzionalità aggiuntive. Il dispositivo deve essere rootato e la recovery TWRP deve essere installata sul dispositivo per installare questa ROM. Scarica e installa Android 8.0 Oreo su Moto Z da qui sotto.




Tuttavia, solo la build non ufficiale Lineage OS 15 è disponibile per il download per il Moto Z al momento. Se vuoi provare Android 8.0 Oreo sul tuo Moto Z, puoi scaricare Lineage OS 15.0 per Moto Z e installarla.

Installa Android 8.0 Oreo su Moto Z

Requisiti

  • Una delle prima cosa che dovete fare è quello di fare un backup dei vostri dati. Durante l’installazione saranno cancellati tutti i dati dalla memoria. Come fare backup su Moto Z
  • Assicurarsi che il dispositivo abbia la batteria carica almeno del 50-60% prima di iniziare l’installazione.
  • Installare i driver per Moto Z da qui.
  • Leggere qui su come attivare il Debug USB.
  • Per questa installazione, è necessario avere installata una recovery personalizzata. Vi consigliamo di scaricare e installare TWRP.
  • Il vostro Moto Z deve essere rotato.
  • Infine, è necessario scaricare il file del firmware dal link indicato di seguito.

Responsabilità

Guidesmartphone.net  non è responsabile per qualsiasi danno recato al tuo dispositivo mentre segui questa guida, procedi a tuo rischio.

Download

Come installare Lineage OS 15 su Moto Z | Android 8.0 Oreo

  • Assicurati che il dispositivo sia rootato e che ha installata la recovery personalizzata TWRP.
  • Innanzitutto, scarica i file dai link precedenti, quello della ROM e quello delle Gapps.
  • Ora trasferisci i file scaricati nella memoria interna del tuo dispositivo.
  • Ora riavvia il dispositivo tramite la recovery TWRP tenendo premuti i pulsanti di accensione e volume meno per alcuni secondi.
  • Fai un backup selezionando l’opzione dalla schermata iniziale e poi pulisci i dati e la cache dal menu della recovery.
  • Ora seleziona Install, cerca il file della ROM appena scaricata e poi selezionala.
  • Successivamente ripeti lo stesso procedimento con le Gapps.
  • Una volta completata la procedura di aggiornamento, riavvia il telefono.

Hai appena finito di installare Android 8.0 Oreo su Moto Z. Se hai dei dubbi riguardo a questo procedimento, sentiti libero di commentare qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Installa Android 8.0 Oreo su Moto Z

  1. vincenzo

    Ciao Fulvio ti scrivo per farti delle domande…..io ho un moto z da qualche settimana mi ha chiesto l’aggiornamento ad oreo 8.0 da quel momento sono cominciati i problemi per il mio cellulare si spegne lo schermo da solo anche se il cellulare e acceso se mi chiamano il telefono squilla ma la schermata rimane nera e non riesco a rispondere come se il telefono fosse spento….dopo 2000 volte che provi a riaccenderlo per visualizzare lo schermo acceso appena parte se il signore ci da la grazia la batteria si abbassa la percentuale in maniera esagerata…..volevo chiederti i se c’e’ una soluzione prima che in preda a uno scatto di ira lo tiro fuori dalla finestra!!!!

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao,
      non ti resta che tornare a Nougat e aspettare che Lenovo risolva i problemi. Sul mio sito la guida non c’è devi fare una ricerca su Internet, su “come ripristinare firmware su Moto Z”, oppure installare un firmware personalizzato.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.