Installa Android 7.0 Nougat sul Xperia Z1 tramite ROM AOSP

Installa Android 7.0 Nougat sul Xperia Z1 tramite ROM AOSP, anche se non ci sono notizie in merito, è sicuro al 99% che il Sony Xperia Z1 non vedrà mai più un aggiornamento ufficiale da parte del produttore. Allora non ci resta che virare sulle rom personalizzate per aggiornare all’ultimo Android 7.0 Nougat il nostro amato telefono.

Link sponsorizzati



Come già sapete prima di installare una rom personalizzata sul vostro telefono, va per primo sbloccato il bootloader, poi avere i permessi di root e infine installare una recovery personalizzata TWRP. Allora leggete bene la guida passo passo per installare Android 7.0 Nougat sul Xperia Z1 tramite ROM AOSP.

Questa rom è ancora in fase beta, ha ancora qualche bug che può dare fastidio durante l’uso, perciò prima di installare questa ROM, vi conviene effettuare un backup completo del sistema. Come sempre il vostro dispositivo deve essere rotato ed avere installata una recovery personalizzata TWRP.

Vi avverto che seguite questa guida sotto la vostra responsabilità, noi di Guidesmartphone.net non siamo responsabili di eventuali danni al vostro smartphone.

Link sponsorizzati



Questo è l’unico modo per installare Android 7.o Nougat sul Xperia Z1

Pre-requisiti per Xperia Z1:

Download

Installa Android 7.0 Nougat sul Xperia Z1 tramite ROM AOSP

  1. Scaricare la ROM Android 7.0 Nougat e le Gapps dall’alto e copiarle/salvarle sul dispositivo. (E’ possibile effettuare il download anche dal telefono)
  2. Ora avviare il dispositivo tramite la recovery personalizzata premendo e tenendo premuto i pulsanti “Volume Giù + Power”.
  3. A questo punto siete entrati nella modalità di ripristino. Ora, nel menu della recovery TWRP, creare un Nandroid backup(consigliato) del dispositivo casomai qualcosa va storto.
  4. A questo punto bisogna fare la pulizia di entrambi le cache sempre nel menù della recovery.
  5. Ora vai su install, individuare il file della ROM e installare il file della ROM.
  6. Al termine del processo rifare la pulizia di entrambi le cache sempre nel menù della recovery.
  7. Rifare il punto 5 per installare il file delle Gapps.
  8. Al termine del processo rifare la pulizia di entrambi le cache sempre nel menù della recovery.

Il telefono ci metterà un po prima che si riavvii normalmente. Avete cosi installato Android 7.0 Nougat sul Xperia Z1 tramite AOSP ROM sul vostro Xperia Z1.

Link sponsorizzati


Leggi anche:  Come resettare account Clash of Clans