Installa Android 7.0 Nougat sul Nexus 5 tramite CM 14 Unofficial

Installa Android 7.0 Nougat sul Nexus 5 tramite CM 14, purtroppo Android 7.0 Nougat non è stato rilasciato per il Nexus 5: questa è l’amara notizia che ha sconvolto i possessori di questo fantastico telefono. Il device è stato tagliato fuori e non riceverà più la nuova versione del sistema operativo del robottino verde. Le rom personalizzate saranno l’unico modo per aggiornare il Nexus 5 ad Android 7.0 Nougat.

La ROM non è una ROM UFFICIALE CYANOGENMOD. Questa rom è ancora in fase beta, ma è piuttosto stabile, perciò prima di installare questa ROM, vi conviene effettuare un backup completo del sistema. Come sempre il vostro dispositivo deve essere rotato ed avere installata una recovery personalizzata TWRP.

Link sponsorizzati



Vi avverto che seguite questa guida sotto la vostra responsabilità, noi di Guidesmartphone.net non siamo responsabili di eventuali danni al vostro smartphone.

Questo è l’unico modo per installare Android 7.o Nougat sul Nexus 5

Link sponsorizzati



Leggi anche:  Come installare CM 13 Android 6.0 su Asus Zenfone 2 Selfie

Pre-requisiti per il Nexus 5:

Download

Installa Android 7.0 Nougat sul Nexus 5 tramite CM 14

  1. Scaricare la ROM Android 7.0 Nougat e le Gapps dall’alto e copiarle/salvarle sul dispositivo. (E’ possibile effettuare il download anche dal telefono)
  2. Ora avviare il dispositivo tramite la recovery personalizzata premendo e tenendo premuto i pulsanti “Volume Giù + Power”.
  3. A questo punto siete entrati nella modalità di ripristino. Ora, nel menu della recovery TWRP, creare un Nandroid backup(consigliato) del dispositivo casomai qualcosa va storto.
  4. A questo punto bisogna fare la pulizia di entrambi le cache sempre nel menù della recovery.
  5. Ora vai su install, individuare il file della ROM e installare il file della ROM.
  6. Al termine del processo rifare la pulizia di entrambi le cache sempre nel menù della recovery.
  7. Rifare il punto 5 per installare il file delle Gapps.
  8. Al termine del processo rifare la pulizia di entrambi le cache sempre nel menù della recovery.
Leggi anche:  Installare Android 4.4.2 KitKat su Galaxy S2 i9100 con NeatROM

Il telefono ci metterà un po prima che si riavvii normalmente. Avete cosi installato Android 7.0 Nougat sul Nexus 5 tramite CM 14 ROM sul vostro Nexus 5.