Installa Android 7.0 Nougat sul Nexus 5 tramite AOSP

Installa Android 7.0 Nougat sul Nexus 5 tramite AOSP, dopo tante voci e smentite, adesso è ufficiale. Il Nexus 5 non riceverà l’ultimo sistema operativo Android 7.0 Nougat. L’unico modo per aggiornare questo giovane dispositivo, è quello di installare una rom personalizzata.

Link sponsorizzati




Quello che non sappiamo è perchè un dispositivo di circa tre anni non debba più ricevere gli aggiornamenti ufficiali. Gli sviluppatori fortunatamente prendono a cuore proprio questi dispositivi. E potete esser certi che non sarà mai abbandonato da essi.

Come abbiamo detto, una rom personalizzata è l’unico modo per aggiornare questo dispositivo. Prima di passare all’installazione di una nuova rom, il dispositivo deve avere i permessi di root e deve avere installata una recovery personalizzata. Vi prego di leggere attentamente la guida.

Installa Android 7.0 Nougat sul Nexus 5 tramite AOSP

Attenzione: questo tutorial è solo per Nexus 5. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Link sponsorizzati




Download:

Requisiti:

Tutorial:

  1. Scaricare la ROM Android 7.0 Nougat e le Gapps dall’alto e copiarle/salvarle sul dispositivo. (E’ possibile effettuare il download anche dal telefono)
  2. Ora avviare il dispositivo tramite la recovery personalizzata premendo e tenendo premuto i pulsanti “Volume Giù + Power”.
  3. A questo punto siete entrati nella modalità di ripristino. Ora, nel menu della recovery TWRP, creare un Nandroid backup (consigliato) del dispositivo casomai qualcosa va storto.
  4. A questo punto bisogna fare la pulizia di entrambi le cache sempre nel menù della recovery.
  5. Ora vai su install, individuare il file della ROM e installare il file della ROM.
  6. Al termine del processo rifare la pulizia di entrambi le cache sempre nel menù della recovery.
  7. Rifare il punto 5 per installare il file delle Gapps.
  8. Al termine del processo rifare la pulizia di entrambi le cache sempre nel menù della recovery.

Il telefono ci metterà un po prima che si riavvii normalmente. Avete cosi installato Android 7.0 Nougat sul Nexus 5 tramite AOSP ROM sul vostro Nexus 5.




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*