Home  »  InstagramNews   »   Instagram vi modifica il profilo… tra qualche giorno!

Instagram vi modifica il profilo… tra qualche giorno!

By | Nov 23, 2018

Molto presto alcune modifiche verranno implementate nel profilo Instagram, come annunciato dalla piattaforma attraverso la sua pagina ufficiale. Se sei un utente attivo del social fotografico per eccellenza e vuoi sapere quali saranno i cambiamenti, presta attenzione perché qui sotto ti diciamo quali sono le principali novità.





Instagram eliminerà i falsi “Mi piace” con l’intelligenza artificiale >>

Prima di tutto, non aver paura: il nuovo profilo di Instagram non subirà cambiamenti drastici, quindi non ci saranno cambiamenti sostanziali nel design. Principalmente influenzano la navigazione e la struttura del profilo, dal momento che l’obiettivo che l’azienda ha con questo aggiornamento è quello di offrire più servizi per connettersi con altre persone, oltre a semplificare la navigazione.

“Nelle prossime settimane, potresti notare che le funzioni sono state riorganizzate nella parte superiore del tuo profilo, incluse le modifiche alle icone, ai pulsanti e al modo in cui navighi tra le schede, sperando che il nostro profilo appaia più pulito e più facile da usare, le foto e i video che hai condiviso nella tua rete non cambieranno”.

Questo sarà il nuovo profilo Instagram

Questo sarà il nuovo profilo Instagram

Uno dei cambiamenti nel profilo Instagram è il pulsante Segui, che si sposterà dall’alto verso il basso della biografia. Inoltre, apparirà un nuovo pulsante per inviare un messaggio diretto con un solo clic.




D’altra parte, i dati dei vostri seguaci saranno anch’essi inseriti sotto la biografia, e anche il numero di pubblicazioni che ogni persona ha realizzato scompare. Inoltre, consultando i follower di un utente, ora puoi vedere gli amici che hai in comune con quella persona.

Verranno inoltre aggiornate le schede per navigare nel profilo e non saranno più disponibili icone per l’uso di nomi descrittivi. Sarebbe diviso in griglia, post, IGTV e foto con tag.

I profili delle aziende verranno inoltre aggiornati seguendo questi criteri, ma nel loro caso includeranno anche i pulsanti per effettuare una chiamata, inviare una e-mail, consultare gli indirizzi fisici degli stabilimenti e avviare un ordine.

La piattaforma non ha confermato una data specifica per implementare queste modifiche, ma ci ha indicato che potremmo vederle nelle prossime settimane.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.