Instagram utente non trovato che significa

By | febbraio 16, 2018

Sei alla ricerca di un account su Instagram, probabilmente lo avevi già cercato e trovato con successo in passato, improvvisamente visualizzi il messaggio che non è stato possibile trovare l’utente su Instagram (Questa pagina non è stata trovata. Potreste aver seguito un link che non funziona).




Oppure lo hai sbloccato da poco, e ora non lo trovi più. In questo articolo parliamo del perché vedi questo messaggio e se c’è qualcosa che puoi fare al riguardo.

Qualche settimana abbiamo parlato di come Bloccare o sbloccare un contatto su Instagram, se per te è interessante dagli un’occhiata. Un’altro articolo ancora più interessante parla di Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram?

In questo articolo invece voglio spiegarvi perché capita spesso di non riuscire a trovare una persona su Instagram. Utente non trovato su Instagram, come fare?




Instagram utente non trovato che significa

Problema Instagram “Utente non trovato”

Proprio oggi mi è stata posta questa domanda: Ciao, bloccai alcune persone dal mio Instagram e adesso le ho sbloccate, ma quando clicco su di esse visualizzo il banner “utente non trovato”?

Risposta: Devi inserire l’ID completo delle persone, non il nome ma l’ID utente e cercarle.

L’utente non trovato su Instagram può significare altre 3 cose:

  • La persona che stai cercando potrebbe aver cancellato o disabilitato il suo account. Quando qualcuno temporaneamente disattiva o elimina il proprio account, significa che non vogliono essere trovati su Instagram. Fai passare un po’ di tempo e poi riprova a cercare il loro profilo.
  • Potrebbe aver cambiato il suo nome utente. Quando qualcuno cambia il proprio nome utente, viene modificato solo per i nuovi post e commenti e non per quelli vecchi. Se guardi nella sezione commenti, sarà comunque possibile trovare il vecchio nome utente. Quindi, quando tocchi il nome di qualcuno nella sezione commenti e non funziona, cerca nel loro profilo usando il loro nome.

Un amico mi ha consigliato un’altra soluzione: potrebbe essere necessario disconnettersi, poi accedere, aggiornare la pagina ancora una volta, quindi provare a trovare nuovamente i follower. Oppure provare con la pulizia della cache del browser.

Qui trovi vari tutorial su come pulire la cache sui vari browser.

Nota: alcune persone usano il loro nome e nome utente diversi tra di loro, altri usano i loro nomi reali per entrambi.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.