Instagram ti permetterà di taggare i tuoi amici nei video

By | settembre 11, 2018
Instagram ti permetterà di taggare i tuoi amici nei video

Instagram continua inarrestabile nella sua strategia di dominare i social network con un’applicazione sempre più bella e funzionale. Riunisce foto, messaggistica, social network, video … E una moltitudine di funzioni per tutti quei componenti che stanno aumentando progressivamente. E a proposito dei video: cosa accade se Instagram ti permetterà di taggare i tuoi amici nei video?




Il team sta testando una nuova funzionalità che ti permetterà di taggare i tuoi amici nei video come accade nelle foto. Beh, non esattamente come succede con le foto, ci sono alcune variazioni data la natura del contenuto: Instagram sta studiando il modo migliore per inserire i tag nei video. E sembra avere trovato la soluzione.

Chiunque riproduce i video di Instagram sarà in grado di accedere a tutte le persone taggate

Le notizie provengono dalla mano di TechCrunch, un sito web ben informato su tutto ciò che si riferisce a Instagram. Infatti, è stato confermato dalla stessa società: che taggare le persone nei video è attualmente in fase di test e che la nuova funzione arriverà molto presto. Alcuni utenti hanno la nuova funzione già disponibile nella loro applicazione, come cablegirlsrd (le etichette dei video sono visibili solo nell’applicazione mobile).

Instagram ti permetterà di taggare i tuoi amici nei video

La meccanica utilizzata per taggare i contatti è la stessa delle foto: prima di condividere il contenuto è possibile aggiungere le persone che appaiono nel video. Anche se il tag non apparirà sul punto esatto dell’immagine in movimento poiché sarebbe difficile cliccarci sopra. Al suo posto avremo un pulsante visibile in basso che, se premuto, ci porterà ad una pagina con tutte le persone taggate.

Quando riproduciamo un video vedremo che contiene dei tag sole se appare un pulsante in basso con l’etichetta ” Visualizza persone taggate “; potrebbe apparire sotto forma di icona. Premendoci sopra ci porterà a una pagina chiamata “Persone taggate in questo video”; dove possiamo informarci e andare direttamente ai loro profili.

La funzione è attualmente operativa nell’applicazione mobile Instagram e solo per un numero molto limitato di utenti.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.