Instagram pubblica una guida per rassicurare i genitori

By | settembre 10, 2018
Instagram pubblica una guida per rassicurare i genitori

Per rassicurare i genitori che guardano preoccupati i propri figli su Instagram, la piattaforma lancia una “Guida Parentale”, per sapere tutto sul social network.




Instagram pubblica una guida per rassicurare i genitori

Da alcuni mesi la piattaforma Instagram sembra preoccuparsi del benessere dei suoi utenti, compreso il rilascio di alcune funzioni per gestire al meglio i nostri profili, i commenti o gli abbonati.

Oggi il gruppo lancia una nuovissima “Guida per i genitori”, che mira a spiegare chiaramente il funzionamento della piattaforma ai genitori, che spesso vedono i propri figli usare Instagram, senza mai capire veramente come funziona …

Pertanto, Instagram spiega in modo molto semplice (ricorda) che è un social network che consente di scambiare foto, video e messaggi. Per avvicinare gli utenti agli interessi e alle persone che vogliono seguire, Instagram afferma che è fondamentale che la piattaforma rimanga un luogo sicuro. Pertanto, il team ricorda che l’età minima per utilizzare Instagram è 13 anni e mette online varie informazioni per ricordare il lato “privato” di Instagram.




Inizialmente, Instagram ricorda che ci sono vari strumenti che consentono all’utente di mantenere il controllo del proprio account, a partire dalla possibilità di bloccare un account in modalità privata o altrimenti di essere aperto al mondo tramite la modalità pubblica. Allo stesso modo, Instagram ricorda che è ora possibile controllare o cancellare i commenti, con la possibilità di bloccare tutte le reazioni, o solo alcuni utenti. 

Puoi anche usare vari filtri per evitare commenti offensivi.

Sapere come controllare il tuo account e la tua vita privata su Instagram è una cosa, ma sapere come gestire il tempo trascorso sulla piattaforma è ancora più importante. Pertanto, esistono anche strumenti che consentono di conoscere meglio il tempo trascorso sull’applicazione. Possiamo impostare Instagram in modo che l’applicazione ci avverta quando abbiamo superato una certa soglia di utilizzo nella giornata corrente.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://wellbeing.instagram.com/parents che però attualmente è offline, anzi l’url dà come errore 404. La società però ha confermato l’indirizzo.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.