Instagram non funziona più: cosa fare?

By | marzo 30, 2018

Occasionalmente, Instagram non funziona, impedendo cosi agli utenti di accedere all’app o caricare le loro foto sul social network. Di tanto in tanto, un errore sul tuo smartphone fa sì che l’applicazione non funzioni più. Scopri i passaggi da seguire per far funzionare Instagram perfettamente.




Instagram non funziona più: cosa fare

Controlla la connessione dati mobile o WiFi

Il tuo segnale dati WiFi o dati mobile potrebbe a volte apparire come abilitato ma in realtà non lo è. Se anche altre applicazioni non funzionano normalmente, prova a scollegare i dati e a riattivarli in Impostazioni> Consumo dati> Dati mobili. Per il WiFi, fai la stessa cosa.

Controlla lo stato delle notifiche

Se il problema sta nel non ricevere le notifiche di Instagram, puoi verificare che siano abilitate andando alle impostazioni (i tre puntini verticali in alto a destra della pagina del tuo profilo) e facendo clic su Notifiche push nella categoria Impostazioni.

Assicurati di avere l’ultima versione dell’app Instagram

Le versioni precedenti di Instagram potrebbero causare errori di compatibilità. Assicurati di avere l’ultima versione andando su Play Store> Menu a sinistra> Le mie app> Instagram. Se è presente un pulsante Aggiorna, fai clic su di esso.




Svuota la memoria cache

Se il problema rimane irrisolto, vai nelle Impostazioni> Applicazioni> Tutti> Instagram e fai clic sul pulsante Cancella cache. Ciò eliminerà i file temporanei che potrebbero entrare in conflitto con il funzionamento dell’applicazione.

Riavvia il tuo telefono o tablet

Se finora non ha funzionato, si prega di riavviare il dispositivo. Apri di nuovo Instagram per verificare se il problema è stato risolto.

Elimina i dati

Torna a Impostazioni> Applicazioni> Tutti> Instagram, ma seleziona Elimina dati questa volta. Dovrai solo reinserire le tue credenziali di accesso per accedere all’app Instagram.

Elimina e reinstalla l’applicazione

Se ancora non sei riuscito a risolvere allora prova cosi, vai in Impostazioni> Applicazioni> Tutti> Instagram e fai clic su Disinstalla. Quindi reinstalla l’app dal Google Play.

Instagram non funziona ancora? Spiegaci il tuo problema nei commenti.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.