Instagram non funziona, cosa devo fare?

By | ottobre 3, 2018
Instagram non funziona, cosa devo fare?

Instagram non funziona, cosa devo fare? A volte Instagram smette di funzionare, impedisce la visualizzazione o il caricamento di foto nell’applicazione o mostra altri tipi di errori che non consentono l’accesso alla piattaforma. Ti mostriamo i passaggi da seguire nel caso in cui Instagram non funziona correttamente sul tuo smartphone.




Come non farsi vedere online su Instagram

Controlla i tuoi dati mobili e la connessione WiFi

Talvolta sia i dati mobili che il segnale WiFi possono apparire come attivati ​​ma con problemi di connessione. Se il resto delle applicazioni non funzionano normalmente, prova a disconnettere i dati e attivarli nuovamente in Impostazioni> Wireless e reti> Utilizzo dati / Dati mobili.  Se si è connessi tramite il segnale WiFi, provare a disconnettersi e riattivare di nuovo. Se continua a non funzionare, prova a connetterti a un’altra rete.

Come aggiungere la musica alle foto su Instagram

Controlla lo stato delle notifiche

Se il problema è che lo smartphone non è in grado di notificare le attività su Instagram, è possibile verificare che le notifiche siano state attivate andando sull’icona a forma di tre punti verticali visualizzate nell’angolo in alto a destra del tuo profilo e accedere al menu delle notifiche push e poi andare alla scheda Configurazione.

Come nascondere le vostre foto su Instagram

Assicurati di avere l’ultima versione di Instagram

Le versioni precedenti di Instagram potrebbero causare errori di compatibilità e malfunzionamenti dell’applicazione. Assicurati di avere installato l’ultimo aggiornamento di Instagram andando su Play Store> Menu a sinistra> Le mie app. Se c’è una nuova versione, un pulsante con il messaggio “Aggiorna” apparirà nella barra in cui vedi Instagram.




Come capire se un account Instagram è falso

Pulisci la cache

Se il problema non è ancora stato risolto, vai in Impostazioni> Applicazioni> Tutti> Instagram e premi il pulsante ‘Cancella cache’. Ciò eliminerà tutti i file temporanei non necessari che potrebbero essere in conflitto per il corretto funzionamento dell’applicazione.

Come spiare Instagram di un altro

Riavvia il telefono o il tablet

È un classico ma molte volte funziona. Prova a spegnere e riaccendere il terminale se tutto quanto sopra non funziona. Avvia di nuovo Instagram per verificare se il problema è stato risolto.

Come scoprire chi entra nel mio profilo Instagram

Elimina i dati

Torna alle Impostazioni> Applicazioni> Tutti> Instagram, ma in questo caso scegli ‘Elimina dati’. Eliminando i dati perderai tutte le configurazioni fatte all’app, così come i dati del login, che dovrai reinserire. Di solito anche questo procedimento funziona.

Instagram vuole aiutare i tossicodipendenti

Reinstalla l’applicazione

Se hai seguito tutti i passaggi precedenti e il problema riscontrato non è un errore di servizio generale, torna alle Impostazioni> Applicazioni> Tutti> Instagram, e premi su “Disinstalla”. Quindi vai su Play Store, cerca Instagram e reinstalla l’applicazione.

Chi mi ha bloccato su Instagram? Scopriamolo insieme!

Instagram non funziona ancora? Spiega il tuo problema nei commenti.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.