Instagram, come leggere i messaggi senza che si sappia

In questo tutorial stiamo per condividere un semplice trucco che ti permette di nascondere la conferma di avvenuta lettura di un messaggio su Instagram Direct. Instagram ha una funzione che ti consente di sapere se un messaggio è stato letto o meno dal destinatario.




Se per qualche motivo non vuoi che la persona sappia che hai letto il suo messaggio su Instagram Direct, continua a leggere l’articolo.

Instagram, come leggere i messaggi senza che si sappia

Come faccio a sapere se il mio messaggio Instagram viene letto in una conversazione?

Puoi facilmente scoprire se qualcuno ha letto il tuo messaggio su Instagram Direct. Se appare la conferma sotto il messaggio che hai inviato, significa che il destinatario l’ha letto, altrimenti no.




Inoltre, se nella conversazione ci sono più utenti, verrà visualizzato un simbolo con il nome dell’utente Instagram che ha visto il tuo messaggio. Ora, cosa succede se, come destinatario, non vuoi che l’elemento appaia quando leggi il messaggio?

Segui i passaggi seguenti.

Nascondi il visto in una conversazione diretta con Instgram. Simile a Visto sotto ai post di Facebook, non ci sono impostazioni dirette o opzioni per nascondere la conferma dell’avvenuta lettura dei messaggi di Instagram, devi seguire il tutorial qui sotto.

1. Non appena ricevi il messaggio, riceverai una notifica push da Instagram. Non fare clic su di esso.

2. Apri l’app di Instagram e tocca l’icona Instagram Direct nell’angolo in alto a destra.

3. Verranno caricate le conversazioni dirette su Instagram. Non aprire la conversazione per cui si desidera nascondere la conferma di lettura.

4. Disabilitare WiFi o dati cellulari (completamente disconnessi da Internet)

5. Ora seleziona e apri la conversazione desiderata per leggere i messaggi che avvisano il mittente che hai letto il suo messaggio.

6. Dopodiché, dovrai uscire dal tuo account Instagram. Non attivare Internet o Wi-Fi al momento. Devi uscire dal tuo account Instagram senza una connessione Internet.

7. Per disconnettersi, tornare alla schermata Feed notizie (Home) e toccare l’icona del profilo in basso a destra sullo schermo.

8. Sotto il tuo profilo, tocca l’icona del dente (3 punti su Android) nell’angolo in alto a destra e seleziona Disconnetti.

9. Ora attiva il Wi-Fi sul tuo smartphone e accedi al tuo account Instagram.

La persona con cui hai la conversazione non saprà che hai visto i suoi messaggi. Non aprire la conversazione segui il metodo spiegato qui sopra. Se lo fai, il contatto riceverà la ricevuta di lettura “visto”. Nel caso in cui invii più messaggi, segui la stessa procedura precedente per leggere i messaggi senza farglielo sapere.

Speriamo che trovi questo suggerimento utile per nascondere la notifica di lettura in una conversazione su Instagram.

Condividi cosa ne pensi nella sezione commenti qui sotto.


Leave a Reply