Instagram eliminerà i falsi “Mi piace” con l’intelligenza artificiale

By | Nov 20, 2018
Instagram eliminerà i falsi "Mi piace" con l'intelligenza artificiale

Instagram ha lavorato su una serie di miglioramenti alla sua applicazione e oggi ha rilasciato un nuovo strumento che ti permetterà di pulire la tua piattaforma dai Mi piace, seguaci e commenti falsiOggigiorno, l’uso di applicazioni di terze parti per ottenere “Mi piace“, “Follower” e “Commenti” che incoraggiano altri utenti a seguire o interagire con determinati account all’interno del social network è molto comune.





Instagram: come recuperare o riattivare un account cancellato >>

Instagram è diventato il social network preferito da numerosi “influencer”, che sono alla ricerca di nuovi follower; Tuttavia, questa ricerca ha portato alla proliferazione di una grande massa di profili falsi, con cui gli utenti malintenzionati aumentano artificialmente la loro rilevanza nel già citato social network.

Questo è il motivo per cui Instagram ha deciso di implementare un nuovo sistema che li avvisa quando un account sta utilizzando questo metodo per ottenere follower. Questo strumento funziona con Machine Learning o apprendimento automatico per determinare mediante un’analisi del comportamento quando tali interazioni sono false.

 




L’azienda ha annunciato che, una volta che lo strumento di moderazione ha stabilito che questo contenuto è falso, invierà una notifica agli utenti per violazione delle Norme della community e dei termini di utilizzo.

Gli account che utilizzano tali applicazioni di terze parti riceveranno un messaggio in cui verranno avvisati che i Mi piace, i follower e i commenti sono stati rimossi dalle loro pubblicazioni e account.

Dopo questa analisi e, nel caso in cui queste applicazioni di terzi parti abbiano compromesso i vostri dati, la piattaforma vi chiederà di cambiare la tua password.

Una piattaforma di business

Attualmente Instagram è diventata una rete di social business, e oggi ci sono innumerevoli account utilizzati per la vendita di prodotti così come i cosiddetti “nanoinfluencer”, che sono quelli che con solo 1.000 follower promuovono determinati prodotti in cambio dell’acquisizione gratuita.

Instagram come ha menzionato nel comunicato stampa prenderà misure cautelative contro tali false attività nelle prossime settimane. La mossa arriva in un momento in cui Facebook, il padre di Instagram, si impegna a garantire agli utenti che ci si possa fidare del social network leader e dei suoi servizi.

“Recentemente, abbiamo visto che gli account utilizzano applicazioni di terze parti per aumentare artificialmente il loro pubblico”, ha detto Instagram nel post.

Questo non è che il primo passo intrapreso dall’azienda, dal momento che, dal 2014, sta lavorando all’eliminazione dei falsi account dalla piattaforma.

Instagram non funziona, cosa devo fare? >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.