Instagram come disattivare Autoplay video su Android

By | Feb 19, 2018

Instagram come disattivare Autoplay video su Android, se sei un utente Instagram, potresti aver notato che ogni video condiviso, inizia la riproduzione automaticamente nel momento in cui lo vedi. A molte persone questa cosa non da fastidio, ma per molti è una caratteristica irritante. Perché ogni volta che un video avvia automaticamente la riproduzione, fa aumentare il consumo dei dati, e a molti utenti questa cosa da parecchio fastidio.




In questo tutorial, vi mostreremo come disattivare la riproduzione automatica dei video su Instagram sul tuo telefono Android. Anche se Instagram per Android non offre un’opzione per disabilitare la funzionalità, c’è una soluzione semplice per fermare la riproduzione automatica dei video su Android. Continuate a leggere per sapere come fare.

Instagram come disattivare Autoplay video su Android

  1. Aprire Instagram e toccare Icona degli utenti (che si trova in basso a destra dello schermo) per accedere alla pagina del tuo profilo.
  2. Ora, toccare il menu a forma di hamburger (tre punti verticali) per entrare nelle impostazioni di Instagram.
  3. Nelle impostazioni, scorrere fino alla sezione, ‘Usa Dati cellulare’.
  4. Toccare l’opzione ‘Usa Dati cellulare’ e poi nella finestra successiva, spuntare ‘Usa meno dati’.
  5. Cosi si fermerà il pre-caricamento dei video su Instagram quando si è connessi tramite i dati cellulare.

Si noti che con il Wi-Fi, Instagram inizierà un’altra volta la riproduzione automatica dei video. Si noti inoltre che, l’impostazione di cui sopra, fermerà anche il pre-caricamento delle immagini quando si apre Instagram.

Instagram è certamente un applicazione foto/video molto popolare, che consente agli utenti di applicare numerosi effetti accattivanti alle loro foto, e si può trasformare ogni scatto in un’opera d’arte, anche tramite l’applicazione di filtri, prima di condividerle con i vostri amici.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.