Instagram: come aggiungere le GIF nelle Storie

By | febbraio 16, 2018

Come ogni anno, Instagram lancia un aggiornamento. E ogni volta che succede questo, inizia subito il chiacchiericcio degli utenti. Sì, stiamo parlando della possibilità di aggiungere GIF alle nostre storie! Le GIF sono in circolazione da molto tempo sul World Wide Web, probabilmente sono anche più vecchie di alcuni dei nostri lettori!




Il GIF formato grafico (Graphics Interchange Format) esiste dal 1987, ma è diventato popolare di recente con il suo uso nelle applicazioni di messaggistica. Ecco perché Instagram non poteva stare a guardare! Qui sotto ti spieghiamo come aggiungere GIF alle tue storie (o messaggi privati ​​da Direct). Questa operazione funziona con le immagini e i video.

Dopo molto tempo, Instagram offre finalmente ai suoi utenti ciò che hanno chiesto per tanto tempo, le GIF! Con l’ultimo aggiornamento, gli utenti di iPhone e Android possono ora aggiungere GIF alle Storie di Instagram. Le GIF daranno più vita alle tue storie.

Assicurati di aggiornare l’app dai rispettivi store per Android e iOS. Dopo l’aggiornamento alla versione più recente, è molto facile aggiungere GIF alle tue foto o ai tuoi video nelle storie.




Come aggiungere GIF nelle storie di Instagram?

  • Apri l’applicazione.
  • Fai clic sull’icona della fotocamera per creare una nuova storia.
  • “Crea” un’immagine o un video. (come fai abitualmente)
  • Clicca sull’icona per aggiungere “adesivi”.
  • Seleziona l’opzione “GIF”.
  • Nella barra di ricerca (nella parte superiore dello schermo), scrivi l’oggetto della tua ricerca e seleziona quella che ti piace.
  • Metti la GIF dove vuoi nella storia.

Le GIF funzionano come qualsiasi adesivo su Instagram: puoi spostarle, ruotarle, ingrandirle o eliminarle mettendole nel cestino. Puoi aggiungerne quante ne vuoi, creare filtri creativi e utilizzare più adesivi allo stesso tempo.

Tieni presente che se inserisci la GIF in un’immagine, la storia o il messaggio verranno convertiti in video al momento della pubblicazione. Ricordatelo nel caso che i tuoi dati mobili sono limitati.

Instagram Stories continua a migliorare con ogni aggiornamento. Questo è il motivo per cui sono lontani da Snapchat in termini di numero di utenti. Questa nuova funzionalità GIF non farà che aumentare ulteriormente l’attrazione a questa app. Cosa ne pensi? Condividi la tua opinione nei commenti.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *