Inserire nuova riga nella cella Excel

By | settembre 23, 2018
Inserire nuova riga nella cella di Excel

Può sembrare semplice inserire nuova riga nella cella Excel, ma non è proprio cosi. Per quanto semplice possa sembrare, è abbastanza complicato inserire una nuova riga nella cella di un foglio di lavoro di Microsoft Excel. Rimarrai perplesso come tutti gli altri utenti di Microsoft Excel prima di te.




Tuttavia, se leggete questo tutorial durante il procedimento non avete nulla di cui preoccuparvi, poiché tramite questo tutorial imparerai un modo semplice per aggiungere nuova riga nella cella Excel.

Per capire il problema, prova a inserire 2 semplici righe di testo, una sotto l’altra in una singola cella di Excel e guarda cosa succede.

1. Questa è la mia prima linea 
2. Questa è la mia seconda riga




Ecco come molti utenti di Excel proverebbero a svolgere questa attività.

1. Aprire una nuova cartella di lavoro Excel 
2. Posizionare il cursore in qualsiasi cella in cui si desidera inserire la prima riga e iniziare a digitare.

Nell’immagine qui sotto abbiamo selezionato Cella B2 per inserire – ‘Questa è la mia prima linea’.

3. Ora il compito è quello di ottenere la seconda riga sotto la prima riga nella stessa cella B2.

Se fai come la maggior parte degli utenti, premi il tasto Invio per passare alla seconda riga all’interno della stessa cella. Tuttavia, se premi il tasto Invio, ti troverai in un’altra cella (B3) invece di tenerti su un’altra linea nella stessa cella B2.

Come puoi vedere nell’immagine sottostante, il cursore si è spostato sulla cella B3, invece di rimanere nella stessa cella B2, dove stavi cercando di inserire la seconda riga di testo.

Funzione di testo a capo

Per tentativi ed errori, la maggior parte degli utenti finisce con l’utilizzare la funzionalità Text Wrap in Microsoft Excel per adattare 2 o più linee in una singola cella. Ecco come inserire nuova riga nella cella Excel

1. Digitare la prima riga nella Cella B2 – Questo è solo un esempio, è possibile selezionare qualsiasi cella in cui si desidera inserire 2 linee. 
2. Premi su spazio e inserisci la seconda riga nella stessa cella. 
3. Poi fai clic sul pulsante “Wrap Text” per vedere due linee nella stessa cella di Excel.

Stupefacente! – Sei appena riuscito a inserire 2 linee in un’unica cella di un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

Tuttavia, questo non è il metodo giusto per inserire 2 linee in una singola cella di Excel. Per capire perché, prova a cambiare la larghezza della cella B2 e guarda cosa succede.

Vedrai le parole della tua seconda linea che si fondono con la prima riga e tutte le interruzioni di riga saranno sparite.

Immagina lo scenario, lavori duro per finire un grande foglio di lavoro in questo modo, solo per vedere tutte le interruzioni di linea perse quando decidi di ridimensionare le larghezze delle colonne.

Non provare mai più questo metodo; c’è un modo molto semplice per aggiungere una nuova riga nella cella Excel.

Inserire nuova riga nella cella Excel

Come accennato in precedenza, c’è un modo più semplice per aggiungere una nuova riga in una cella di Excel. Con questo metodo, tutti i punti di interruzione rimarranno esattamente nello stesso posto, indipendentemente dalla larghezza della colonna.

1. Digitare la prima riga nella cella B2 
2. Premere il tasto Alt seguito dal tasto Invio (ALT + Invio), il cursore si trova sotto la prima riga 
3. Digitare la seconda riga.

Questo è tutto – Ora hai 2 linee (una sotto l’altra) in una singola cella Excel. Puoi iniziare ad inserire tutte le linee che desideri nella stessa cella usando la scorciatoia di Excel (Alt + Invio).


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.