Come inserire la modalità Fastboot su Huawei Mate 9

By | Feb 20, 2018

Come inserire la modalità Fastboot su Huawei Mate 9. Come tutti sappiamo su quasi tutti i telefoni Android, c’è una modalità chiamata Fastboot e con questa guida, vi mostreremo come accedere a questa modalità su Huawei Mate 9. Ma a che cosa serve la modalità Fastboot.




Alcuni degli usi più comuni della modalità fastboot è quella di installare firmware ufficiali o di installare applicazioni di terze parti, come ROM e temi. Se siete alla ricerca di come installare la recovery personalizzata TWRP sul Huawei Mate 9, abbiamo un articolo su come installare la recovery personalizzata TWRP sul tuo Huawei Mate 9, ma prima richiede di accedere alla modalità fastboot.

Il Mate Huawei 9 supporta un solo metodo per accedere alla modalità fastboot e cioè attraverso il computer. Dato che questo è un lato raramente utilizzato del telefono, non v’è alcuna necessità da parte di un produttore di includere questa opzione nella normale interfaccia utente di Android.

Tutti i passaggi richiesti per inserire la modalità Fastboot su Huawei Mate 9 sono illustrati qui di seguito. La modalità Fastboot è utile quando si desidera accedere alla recovery, installare una recovery personalizzata o quando si desidera installare manualmente un firmware.




Come inserire la modalità Fastboot su Huawei Mate 9

Nel caso in cui il telefono non viene rilevato dal computer, assicuratevi di avere tutti i driver USB del Huawei Mate 9 installati. [Driver Huawei Mate 9]

Passo 1.2 – Scaricate ADB/Fastboot dai seguenti link a seconda del vostro sistema operativo ed estraeteli ovunque sul vostro computer.

Fase 2 – Attivate la modalità Debug USB sul vostro Huawei Mate 9 e collegatelo al PC.

Fase 3 – Riavviate il telefono nella modalità Fastboot. Come? Semplicemente andate dove avete scaricato/estratto, ADB & Fastboot. Aprite la cartella e in un punto all’interno di tale cartella fate (Shift + tasto destro del mouse> Apri Prompt dei comandi).

Fase 4 – Digitate il seguente comando e premete Invio.

adb reboot bootloader

Fase 5 –  Il Huawei Mate 9 si spegne per poi si avviarsi nella modalità fastboot.

Questo è tutto. Ora siete nella modalità Fastboot. Se desiderate tornare alla normalità, basta selezionare la prima opzione.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.