Come riavviare in Download Mode il Samsung Galaxy J7 Prime

By | Feb 21, 2018

Come riavviare in Download Mode il Samsung Galaxy J7 Prime, Samsung è uno dei pochissimi produttori che vendono i loto telefoni con il bootloader sbloccato. Ciò consente di installare qualsiasi tipo di firmware senza la frustrazione supplementare di sbloccare il bootloader.




Riavviare il telefono in Download Mode può essere utile quando bisogna installare un aggiornamento tramite Odin. Questo programma è molto vario e ha molteplici funzioni. Per esempio, è possibile non solo installare un firmware, ma si possono ricevere anche i permessi di root.

Dato che il programma ha accesso a partizioni cruciali del telefono, non è destinato a sperimentazioni. Piccoli errori possono causare dei malfunzionamenti. Questo è il motivo per cui si consiglia di seguire la guida passo passo quando lo si usa la prima volta.

Non vi è nulla di male nel voler accedere alla modalità download, ma una volta che si esegue il flash di un file non verificato o di una rom personalizzata, perderete la garanzia. Rom personalizzate, root e altro non verificato sono alcune delle cose che dovrebbero stare lontano da noi se non vogliamo perdere la garanzia.




Come riavviare in Download Mode il Samsung Galaxy J7 Prime

Ecco un breve tutorial su come riavviare in Download Mode il tuo Samsung Galaxy J7 Prime. Se questa è la prima volta con un telefono Samsung, segui attentamente quanto segue:

Fase 1 – Spegnere il Galaxy J7 Prime.

Fase 2 – Ora premere e tenere premuti insieme i seguenti tasti sul telefono: Volume giù + Home + Power.

Fase 3 – Dopo aver visto il logo della Samsung, verrà visualizzata una schermata blu con un segnale di avvertimento. Per procedere, è sufficiente premere una volta il tasto Volume su.

Fase 4 – Ecco qua, adesso vi trovate nel download mode, per installare firmware e file utilizzando ODIN.

Questo è tutto. Se desiderate uscire da questa modalità download, tenere il volume su e il pulsante di accensione per alcuni secondi (circa 10 sec.) E il telefono si riavvierà normalmente.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.