Come inserire ed estrarre la SIM su Samsung Galaxy S9

By | maggio 4, 2018

Questo tutorial vi spiega come inserire (o espellere) la scheda SIM e la scheda microSD sul Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 +. Il telefono è stato appena annunciato al MWC 2018, e questa settimana Samsung avvierà i pre-ordini per entrambi i telefoni nella maggior parte dei paesi del mondo.

Link sponsorizzati



Una volta che il nuovissimo Samsung Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus approda nelle nostre mani, la prima cosa che dobbiamo fare è aprire lo slot della SIM e fare in modo che la tua connessione mobile funzioni, dopotutto i telefoni sono usati anche per fare telefonate.

In termini di design generale, il Samsung Galaxy S9 è simile al Galaxy S8 o Galaxy Note 8 e ai loro modelli precedenti. Lo slot della scheda SIM si trova nella parte superiore del telefono accanto al secondo microfono. Tutto quello che devi fare è trovare lo slot e aprirlo usando un pin sottile o lo strumento per l’espulsione della SIM che si trova all’interno della scatola.

Questo non è molto difficile da eseguire, tuttavia, anche se le persone continuano a cercare su internet come procedere. Diamo un’occhiata allo slot per scheda SIM / microSD che si trova sui telefoni Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 +.

Link sponsorizzati



Come inserire ed estrarre la SIM su Samsung Galaxy S9

Come indicato nello schema visto qui sopra, il vassoio della scheda microSD e SIM si trova nella parte superiore del telefono. Samsung ha inserito lo slot in questa posizione sin dall’antichissimo Samsung Galaxy S6 quando ha adottato per la prima volta questa combinazione di design di vetro e metallo.

Se hai collegato uno degli accessori ufficiali Samsung Galaxy S9 sul tuo dispositivo, dovrai prima rimuoverlo.

Prima di procedere, assicurati di avere la scheda nano SIM.

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 + supportano solo schede nano SIM. Altre dimensioni non si adatteranno in questo slot/vassoio.

Samsung Galaxy S9: Come inserire, espellere la scheda SIM / MicroSD

Entrambi i telefoni, Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, hanno uno slot ibrido con doppia SIM card. Ciò significa che è possibile inserire fino a due schede SIM oppure inserire una singola scheda SIM e aggiungere una scheda microSD opzionale per espandere la memoria del telefono. Quindi, per inserire una scheda microSD, dovrai aprire di nuovo il vassoio/slot della scheda SIM e inserire la scheda al suo interno.

Passaggio 1: Individua lo slot della scheda SIM / microSD sul telefono.

Passaggio 2: Trova lo strumento per l’espulsione della SIM nella confezione del tuo Samsung Galaxy S9 / Galaxy S9 +.

Passo 3 – Inserisci lo strumento di espulsione nel foro che si trova sul vassoio dello slot. Spingilo lentamente finché il vassoio non fuoriesce.

NOTA: fai attenzione a non inserire lo strumento di espulsione nel foro del microfono situato accanto allo slot della scheda SIM / microSD.

Passaggio 4 – Estrai delicatamente il vassoio dall’alloggiamento.

NOTA: Nota che ci sono due slot in questo vassoio. Come accennato in precedenza, è possibile utilizzare due schede SIM nel Samsung Galaxy S9 oppure è possibile utilizzare una singola scheda SIM in combinazione con una scheda microSD.

Passaggio 5: Posiziona la scheda SIM nella parte inferiore e la scheda microSD nella parte superiore del vassoio, con i contatti dorati rivolti verso il basso.

Passaggio 6 – Ora inserisci nuovamente la scheda SIM / il vassoio della scheda di memoria nello slot.

Assicurati che il vassoio sia perfettamente inserito e sia inserito pari al resto del corpo del telefono. Se il vassoio non viene spinto correttamente all’interno o viene lasciato aperto accidentalmente, si rischia che acqua e polvere entrino nello slot. Di solito questo è il motivo numero uno dei danni causati dall’acqua in un telefono.

Nota: il Samsung Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus sono classificati IP68 per resistenza alla polvere e all’acqua. Per mantenere le funzionalità resistenti all’acqua e alla polvere del dispositivo, assicuratii che le aperture della scheda SIM / del vassoio della scheda di memoria siano mantenute prive di polvere e acqua e che il vassoio sia inserito saldamente prima di qualsiasi esposizione ai liquidi.

Ora sei pronto per iniziare a utilizzare il tuo nuovo Samsung Galaxy S9. Lasciaci un commento qui sotto se riscontri eventuali problemi o problemi con la rete che non viene riconosciuta o riguardanti la SIM.

Rete mobile non disponibile come risolvere


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *