Come inoltrare messaggi con WhatsApp

By | febbraio 21, 2018

Come inoltrare messaggi con WhatsApp, il servizio di messaggistica popolare WhatsApp rende veramente facile inoltrare un messaggio a uno dei tuoi contatti o in un gruppo. In questo articolo troverete la procedura per inoltrare i messaggi WhatsApp su iPhone e Android.




L’inoltro dei messaggi su Whatsapp è una caratteristica che l’applicazione offre. In modo semplice è possibile condividere messaggi di testo, foto e video con i propri contatti, senza l’utilizzo di un sacco di dati.

Dal momento che, i messaggi vengono inoltrati all’interno del server WhatsApp, tutte le foto e i video collegati a questi messaggi vengono inoltrati rapidamente senza l’utilizzo di gran parte dei tuoi dati.

Come inoltrare messaggi con WhatsApp

Per iPhone:




1. Aprire WhatsApp sul tuo iPhone o iPad.

2. Individuare il messaggio che desiderate inoltrare.

3. Successivamente, tenere premuto sul messaggio, fino a che non vedete un menù che appare sopra il messaggio con le opzioni come Inoltra, Copia e altri. Toccare l’opzione Inoltra.

4. Nella schermata successiva, toccare l’icona che si vede nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

5. La schermata successiva vi permette di selezionare i contatti a cui desiderate inoltrare il messaggio.  Toccare sui contatti a cui desiderate inoltrare il messaggio.

6. Dopo aver selezionato Contatti, toccare sul link che si trova nell’angolo in basso a destra dello schermo per inoltrare il tuo messaggio ai contatti selezionati.

Nota: I messaggi inoltrati appariranno provenire da chi trasmette il messaggio, i messaggi inoltrati da WhatsApp non indicheranno il mittente originale.

Per Android:

1. Aprire WhatsApp sul vostro telefono Android o tablet

2. Individuare il messaggio WhatsApp che desiderate inoltrare.

3. Successivamente, tenere premuto sul messaggio, fino a che non vedete le opzioni del tipo rispondere, inoltrare, copia e altri che appaiono nella parte superiore dello schermo. Toccare l’icona Avanti, è una freccia che guarda a destra.

4. Nella schermata successiva, toccare i contatti a cui si desidera inoltrare il messaggio e toccare l’icona verde si vedrà in basso a destra dello schermo.

5. Il messaggio WhatsApp sarà inviato ai contatti selezionati.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.