Impossibile connettersi a Snapchat. Cosa fare?

By | febbraio 16, 2018

Sei un utente abituale di Snapchat ma non riesci a connetterti all’applicazione? Ricevi un messaggio di errore che ti dice che non puoi accedere e devi riprovare più tardi? Ecco due suggerimenti per risolvere questo tipo di problema.




Impossibile connettersi a Snapchat. Cosa fare?

Risoluzione automatica: spesso il problema deriva da un errore dei server di Snapchat. Il problema è temporaneo e non dura più di poche ore, spesso anche pochi minuti. In effetti, ad alcuni utenti è successo che il problema si presenta al mattino e scompare nel bel mezzo della giornata senza fare niente. Sii paziente!

Se il problema persiste, è probabile che centri la connessione a Internet del tuo cellulare. vai nelle impostazioni del tuo telefono:

  • se solitamente sei connesso al 3G/4G, controlla l’opzione wifi del tuo telefono
  • se sei connesso con il wifi, deseleziona questa opzione per tornare al 3G/4G

Questo può risolvere in parte il problema, se la tua connessione non è molto potente potresti avere problemi di connessione. Svuota la cache del telefono, vai su Android, impostazioni del telefono e seleziona la scheda dell’applicazione.




Da lì, seleziona la scheda “Tutte” e cerca l’app Snapchat. Una volta trovata, toccala per gestire l’applicazione e poi premi sull’opzione “Cancella cache”.

Su iOS

Per svuotare la cache sui sistemi iOS, vai al menu del telefono e premi il tasto Impostazioni. Seleziona Snapchat e premi svuota cache.

Reinstalla l’applicazione Snapchat

Questo metodo taglia la testa al toro 😉  ma non è garantito che funzioni.

Su Android, vai nelle Impostazioni quindi seleziona la scheda Applicazioni (o Gestore applicazioni), seleziona Snapchat e premi su disinstalla. Avvia il Google Play, quindi avvia la ricerca per reinstallare Snapchat. Una volta scaricata e installata, avviala. Se il messaggio appare ancora continua a leggere l’ultimo consiglio alla fine dell’articolo.

Su iOS, tocca l’app che desideri eliminare. Non appena l’icona trema vedrai una croce rossa apparire in alto a destra dell’icona, premila e quindi seleziona Elimina dal menu che verrà visualizzato. Una volta disinstallata Snapchat, vai sul Appstore, avvia la ricerca Snapchat e scaricala. Se il problema persiste qui sotto abbiamo un ultimo consiglio da offrirti.

Contattare il supporto Snapchat da qui ( il supporto è in lingua italiana) e segui le loro istruzioni. Può darsi che l’errore provenga dai loro server e in questo caso non puoi fare nulla, aspetta solo il ripristino dei server.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.