Come impedire alle applicazioni di aggiornarsi

Il Google Play è senza dubbio uno dei pilastri fondamentali di Android. Il popolare app store ogni giorno rilascia una varietà di applicazioni che possiamo acquistare o scaricare gratuitamente. Tra le funzionalità del Google Play c’è l’aggiornamento automatico delle applicazioni, che ci consente di avere sempre l’ultima versione creata dagli sviluppatori.

Link sponsorizzati



Questa modalità è molto importante per gli utenti, ma a volte non ci piacciono i risultati. Con ogni nuovo aggiornamento è vero che un’applicazione può acquisire nuove funzionalità, ma può anche creare problemi al nostro telefono, occupare più spazio o smettere di funzionare sul nostro dispositivo se è troppo vecchio.

Come impedire alle applicazioni di aggiornarsi sul Google Play

Se sei una di quelle persone che sono stufe del fatto che il nostro telefono aggiorna le applicazione in qualsiasi momento, questo piccolo tutorial è per te.

Oggi ti insegneremo ad impedire che le applicazioni si aggiornino da sole, decidendo noi se vogliamo aggiornare le applicazioni o meno.

Link sponsorizzati



Per fare questo, andiamo all’applicazione Google Play. Una volta aperta l’applicazione, apriamo il menu laterale, dove si trovano le opzioni dell’applicazione.

Andiamo all’opzione chiamata Impostazioni per andare al menu delle impostazioni. In esso troviamo automaticamente un’opzione chiamata Aggiorna su cui dobbiamo cliccare.

Come fare il root su uno smartphone Android

Una volta cliccato, si aprirà una finestra con tre possibili opzioni disponibili:

  • Non aggiornare automaticamente le applicazioni.
  • Aggiorna automaticamente le applicazioni in qualsiasi momento (questo attiverà l’aggiornamento automatico anche se non disponiamo del WiFi).
  • Aggiorna automaticamente le applicazioni solo tramite WiFi.

In questo menu dobbiamo selezionare Non aggiornare automaticamente le applicazioni.

Con questa opzione selezionata, le applicazioni non verranno più aggiornate automaticamente.

Con questa modalità attivata, saremo noi a decidere quando vogliamo aggiornare un’applicazione, anche se dovremo farlo manualmente.

Va notato che il processo è completamente reversibile, andando alle impostazioni possiamo riattivare gli aggiornamenti automatici.

Abbiamo appena finito di vedere come impedire alle applicazioni di aggiornarsi sul Google Play? Anche a te da fastidio il fatto che le applicazioni si aggiornano da sole?

Come installare Whatsapp su un tablet Android con solo WiFi

Approfondimenti

Leave a Reply