Il tuo smartphone Android è lento? Prova questa soluzione!

By | agosto 3, 2018
Il tuo smartphone Android è lento

Il tuo smartphone Android è lento? Prova questa soluzione! Il tuo cellulare è troppo lento o hai intenzione di venderlo per comprarne un altro? Di metodi per velocizzare il tuo smartphone Android lento c’è ne sono tanti. D’altra parte, i modi per farlo sono molto basilari. Ora, spiegheremo – nel modo più semplice – come resettare il tuo smartphone Android come a quando è uscito dalla fabbrica in modo che riacquisti la sua giovinezza come il primo giorno.




Come resettare uno smartphone Android a zero?

Nota: A partire dal fatto che le versioni di Android si sono evolute nel tempo, si capisce che l’interfaccia non è necessariamente la stessa, a seconda della versione del sistema operativo che è installato nel vostro cellulare. Anche se il modo per accedervi, rimane lo stesso. Ancora una volta, non dimenticare di salvare i tuoi dati da qualche parte.

Il tuo smartphone Android è lento – Cancella account sincronizzati

Prima di pensare a resettare il tuo smartphone Android, la prima cosa da fare è assicurarsi che i tuoi account siano completamente fuori sincrono. Pochi ci pensano, ma potrebbero esserci dei dati, anche se hai appena fatto il reset dei dispositivi mobili. Piuttosto facile da fare, ecco come fare:

  • per prima cosa apri le “Impostazioni generali” di Android
  • scorri verso il basso fino a trovare il menu ‘Account’
  • una volta dentro, fai clic sul tuo account Google
  • in questa finestra, fai clic sui primi tre punti a destra e su “Elimina account”
  • quindi, ripetere la stessa cosa per tutti gli account sincronizzati

Come resettare uno smartphone Android?

Dopo aver completato i passaggi precedenti, possiamo considerare di riportare lo smartphone Android alle impostazioni di fabbrica.




Per ripristinare il tuo smartphone Android, devi:

  • posizionarti nelle “Impostazioni generali” di Android
  • cerca un menu chiamato ‘Backup and reset’
  • in questo menu, quindi fai clic su ‘Ripristina impostazioni di fabbrica’ o ‘Ripristina valori di fabbrica’
  • con questa azione, prendere in considerazione che: l’account Google, i dati e le impostazioni delle applicazioni, le applicazioni scaricate, le foto musicali e altri dati dell’utente verranno cancellati
  • dopo aver superato le schermate di sicurezza, il cellulare si riavvierà

Nota: non preoccuparti, potrebbero essere necessari alcuni minuti per riavviare il dispositivo. Infatti, ha bisogno di reinstallare tutto. Sapendo che un reset consuma molta energia, assicurati che il livello di carica della tua batteria sia superiore all’80%. In caso contrario, carica la batteria e attendi.

Ora abbiamo finito, sperando che questo tutorial possa aiutarti nel miglior modo possibile. Se hai qualche consiglio aggiuntivo per gli utenti che leggono l’articolo, i commenti qui sotto sono a tua disposizione.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.