Il nuovo chipset Snapdragon 8150 sarà ufficialmente annunciato il 4 dicembre

By | Nov 24, 2018
Il nuovo chipset Snapdragon 8150 sarà ufficialmente annunciato il 4 dicembre

Snapdragon 8150 sarà ufficialmente annunciato il 4 dicembre al Qualcomm Technology Summit alle Hawaii. Una recente fuga di notizie ha rivelato che Qualcomm presenterà il suo SoC Snapdragon 8150 di prossima generazione al prossimo Summit tecnologico delle Hawaii. Qualcomm ha anche ufficialmente confermato sulla sua pagina di Weibo che presenterà il suo chip mobile di prossima generazione a Maui, nelle Hawaii, il 4 dicembre.





Questa è la nuova bicicletta senza catena con cambio automatico >>

Qualcomm Snapdragon 8150 sarà presentato il 4 dicembre

Come vi abbiamo appena detto il nuovo chipset di Qualcomm di nuova generazione si chiama Snapdragon 8150 e non Snapdragon 855 come si diceva in precedenza. Oltre alla nuova nomenclatura, Snapdragon 8150 sarà il primo chipset mobile dell’azienda ad essere prodotto con un processo a 7 nm. Huawei e Apple, tuttavia, hanno già lanciato i loro primi SoC 7nm.

Come ci aspettiamo, il passaggio a un processo produttivo di 7nm significherà che Snapdragon 8150 dovrebbe essere in grado di offrire prestazioni notevolmente migliorate oltre che più efficienza rispetto al chipset Snapdragon 845 attuale. Snapdragon 8150 offrirà anche prestazioni IA più veloci, grazie alla presenza di una Neural Processing Unit (NPU) dedicata.

Basato su un benchmark recente trapelato che mostra le prestazioni IA dello Snapdragon 8150, il chipset mobile di punta di Qualcomm si comporta meglio anche del Kirin 980 SoC quando si tratta di computazione AI. Per quanto riguarda le prestazioni della CPU, i punteggi Geekbench trapelati suggeriscono che lo Snapdragon 8150 sarà più o meno alla pari con il Kirin 980 ma non altrettanto impressionante come i chipset Apple A12 e A12X Bionic.

Mentre gli ultimi chip mobili di Apple potrebbero essere in grado di sovraperformare lo Snapdragon 8150 in Geekbench, il chipset Qualcomm avrà un vantaggio significativo nel benchmark AnTuTu. Uno smartphone alimentato da Snapdragon 8150 è stato recentemente visto su AnTuTu, totalizzando 362.292 punti nel benchmark, superiore a qualsiasi altro dispositivo visto finora.

Adreno 640 dovrebbe essere altrettanto impressionante, offrendo prestazioni fino al 20% più elevate rispetto ad Adreno 630. Proprio come i precedenti chipset portatili di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 8150 dovrebbe essere subito utilizzato da molti OEM Android.

Ci aspettiamo che quasi tutti i principali smartphone Android 2019 siano alimentati dallo Snapdragon 8150. I primi smartphone basati sulla piattaforma mobile Snapdragon 8150 dovrebbero essere annunciati all’inizio del prossimo anno.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.