I migliori navigatori Free per iPhone – 10 app

I migliori navigatori Free per iPhone

Oggi in questo articolo parleremo dei migliori navigatori Free per iPhone, delle migliori 10 applicazioni GPS da usare sul vostro iPhone. Usiamo il nostro iPhone per fare tante cose tutti i giorni. Una di queste cose è ricevere indicazioni sui posti che vorremmo visitare oppure di ricevere le informazioni sul traffico in tempo reale.

Link sponsorizzati




Per questo oggi abbiamo deciso di parlare dei migliori navigatori GPS per iPhone, gratuiti o a pagamento, offline e online, per partire in tranquillità. Le Mappe, GPS e applicazioni per la navigazione sono quelle che usiamo in queste situazioni per capire il percorso migliore per raggiungere una destinazione e per avere un’idea di quanto tempo ci vorrà per arrivarci.

Avere la migliore applicazione GPS installata sul nostro iPhone vuol dire “tranquillità”. Se stiamo visitando una nuova città, le applicazioni GPS ci vengono in aiuto. Lo stesso vale quando ci troviamo in una nuova città, a noi sconosciuta. Qui ci sono i 10 migliori navigatori Free per iPhone, che dovreste prendere in considerazione.

1. Google Maps

Google Maps è di gran lunga la più utilizzata applicazione per la navigazione GPS in tutto il mondo. Sviluppata da Google e distribuita gratuitamente, l’applicazione dispone di dati accurati sul traffico, così come il reinstradamento automatico nella navigazione a causa delle condizioni del traffico ecc.

Link sponsorizzati




L’applicazione dispone anche di una vista stradale e le immagini consentono agli utenti di visitare virtualmente un posto, prima di decidere fisicamente visitarlo. Meglio di tutti, però è la funzionalità che consente agli utenti di salvare le mappe per l’utilizzo dei dati offline, in modo che possano ottenere indicazioni stradali e cercare le mappe offline, anche quando non hanno alcuna connettività dati. Questo può rivelarsi estremamente utile durante la visita di nuove città o se si va all’estero.

Scarica dal App Store (Free)

2. Maps.ME

Maps.ME è un’applicazione gratuita che offre le mappe di 345 paesi e isole, quindi non importa dove state andando, è probabile che, Maps.ME avrà le mappe per quel posto. L’applicazione si rivolge soprattutto ai turisti, include mappe dettagliate, tra cui ristoranti, destinazioni turistiche, stazioni di servizio, ecc.

L’applicazione include anche le piste da sci e le stazioni. Maps.ME consente inoltre agli utenti di scaricare le mappe per l’utilizzo offline e di cercare i luoghi senza avere alcuna connettività dati. Se state visitando una nuova città e volete visitare un sacco di posti, mentre vi trovate li, questa applicazione potrebbe anche soddisfare le vostre esigenze.

Scarica dal App Store (Free)

3. Waze

Waze è un’applicazione di Waze Inc, che è stata acquisita da Google nel 2013. L’applicazione è un crowdsourcing. Essa consente agli utenti di segnalare incidenti, pericoli, strade chiuse, ecc, al fine di aiutare tutte le persone che utilizzando l’applicazione.

Per impostazione predefinita, Waze vi mostra il percorso più veloce disponibile. Ma vi mostrerà anche altri possibili percorsi alternativi. Basta toccare sull’icona icona per vedere e sceglierne uno. Più persone sono collegate con questa applicazione più diventa affidabile e ricca di dati.

Scarica dal App Store (Free)

4. CityMaps2Go

CityMaps2Go è un’applicazione che dispone di mappe dettagliate che possono essere salvate offline dagli utenti, al fine di accedere anche quando non c’è la connettività dati. Le mappe possono essere salvate per città, nazioni o anche interi paesi in una sola volta.

Sulla mappa, gli utenti possono salvare i luoghi e aggiungerli alle liste, in modo da poter facilmente organizzare i luoghi salvati nelle categorie che vogliono. L’applicazione mira essenzialmente a rendere più facile agli utenti pianificare le loro visite in altre città.

Gli utenti possono ricevere indicazioni per i luoghi salvati nell’app utilizzando applicazioni come Apple Maps, Google Maps, ecc e può anche ordinare un Uber direttamente dalla applicazione stessa.

Scarica dal App Store (gratuita, con acquisti in-app)

5. Scout GPS Navigation

L’applicazione di navigazione Scout GPS Navigation dispone del traffico in tempo reale e aggiornamenti sulla velocità, informando cosi gli utenti del tempo che resta per raggiungere la loro destinazione. Come Google Maps. Prima di iniziare la navigazione, gli utenti possono fare clic su tutti i percorsi disponibili per ottenere turn-by-turn per il percorso selezionato.

L’applicazione permette inoltre agli utenti di condividere la loro ETA con uno o più dei loro contatti e dispone di una lista di persone spesso contattati, per rendere più facile all’utente di condividere il loro ETA in movimento. Scout GPS Navigation consente inoltre agli utenti di scaricare le mappe per l’utilizzo offline, in modo che gli utenti possano accedere alle mappe e ottenere indicazioni stradali anche quando sono offline.

Scarica dal App Store (gratuita, con acquisti in-app)

6. GPS Sygic

GPS Sygic è un altra grande applicazione GPS per l’iPhone, dispone della navigazione vocale guidata, insieme con gli aggiornamenti in tempo reale, così gli utenti sanno sempre le esatte condizioni del traffico in ogni momento, insieme con l’indicatore di corsia dinamica per quando effettuate il cambio di corsia.

GPS Sygic dispone della navigazione vocale guidata, così l’utente può concentrarsi sulla guida della propria auto, senza dover guardare lo schermo di navigazione ogni pochi secondi e quando si arriva a destinazione, l’applicazione offre suggerimenti per il parcheggio, oltre alla disponibilità e ai prezzi.

Scarica dal App Store (gratuita, con acquisti in-app)

7. Here WeGo

Here WeGo è il nome dell’applicazione mappa precedentemente conosciuta come Here Maps di Nokia. L’applicazione permette agli utenti di salvare le mappe offline in modo che possano essere accessibili anche quando non c’è alcuna connessione dati a disposizione.

Se l’utente ha in programma di utilizzare i mezzi pubblici o il taxi per il suo viaggio, l’applicazione permette loro di controllare i prezzi dei biglietti o quello del taxi una volta scelta la destinazione.  L’applicazione dispone anche di integrazioni di servizi già molto famosi come TripAdvisor, BlaBla auto, Expedia e molto di più.

Scarica dal App Store (Free)

8. Apple Maps

L’applicazione Apple Maps è l’applicazione mappa predefinita che viene installata sul iPhone. Apple Maps ha avuto un inizio accidentato ma la versione più recente dell’app è notevolmente migliorata. L’applicazione dispone di una semplice interfaccia e si concentra sul lasciare all’utente scegliere la destinazione e quindi fornire loro la direzione e la navigazione.

La parte migliore nell’utilizzare Apple Maps, è la sua perfetta integrazione con Siri e il fatto che venga visualizzata sullo schermo di blocco, il che significa che gli utenti possono dare una rapida occhiata alla navigazione, anche se il loro telefono si è bloccato durante la guida.

Se stai usando una macchina dotata di un sistema Apple CarPlay, utilizzare Apple Maps diventa ancora più bello. Non appena parcheggiate e uscite fuori dall’auto, il telefono contrassegna automaticamente la posizione sulla mappa e non vi fa dimenticare dove avete parcheggiato la vostra auto. Questo può rivelarsi estremamente utile in luoghi che non conoscete.

9. MapQuest

L’applicazione MapQuest dispone di guida vocale turn-by-turn, con aggiornamenti sul traffico in tempo reale e il reinstradamento automatico basato sulle condizioni del traffico sulla strada da percorrere, così l’utente può evitare la maggior parte del traffico e fare più un viaggio più agevole.

L’applicazione permette agli utenti di condividere la loro ETA con gli amici e la famiglia. Insieme a questa opzione, l’applicazione consente agli utenti di cercare luoghi di interesse e la possibilità di confrontare i costi per una varietà di servizi di trasporto, come ad esempio Uber, car2go, etc.

Scarica dal App Store (gratuita, con acquisti in-app)

10. Triposo

Triposo non è un’applicazione GPS o app di navigazione, in quanto è un app rivolta ai turisti. L’applicazione non dispone di una mappa del mondo completa. Invece, è dotata di mappe di molte delle principali destinazioni turistiche a livello mondiale. Le mappe di queste città possono essere scaricate dall’utente per l’utilizzo offline, oppure possono essere utilizzate così come sono, utilizzando una connessione cellulare.

Queste mappe sono dotate di una pletora di punti di interesse delle città selezionate e permette agli utenti di ricevere le indicazioni per i punti di interesse che vogliono visitare. Forse la caratteristica più interessante della app, soprattutto per i turisti, è la capacità di creare passeggiate nelle città. Le passeggiate nelle città sono delle brevi passeggiate che un utente può seguire per visitare alcuni tra i più importanti punti di interesse della città.

Gli utenti possono scegliere di rendere la passeggiata nella città breve o lunga. Essendo un’applicazione volta ai viaggi, Triposo permette inoltre agli utenti di prenotare alberghi, escursioni e attività, il tutto da dentro l’applicazione stessa.

Scarica sul App Store (gratuita, con acquisti in-app)

Conclusione

Conoscete qualche altra applicazione per la navigazione sull’iPhone che non abbiamo condiviso? Con alcune di queste applicazioni potete addirittura di creare delle passeggiate turistiche, e in alcuni casi ci sono delle applicazioni che permettono agli utenti di prenotare alberghi, escursioni e attività, il tutto da dentro l’applicazione stessa.

In questo articolo abbiamo parlato dei migliori navigatori Free per iPhone, spero di avervi reso un servizio utile.




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*