Home  »  News   »   Il brevetto Apple mostra una fotocamera sotto lo schermo per l’iPhone

Il brevetto Apple mostra una fotocamera sotto lo schermo per l’iPhone

By | Nov 15, 2018
Il brevetto Apple mostra una fotocamera sotto lo schermo per l'iPhone

Secondo le ultime indiscrezioni, la prossima tendenza sarà quella di nascondere la fotocamera anteriore sotto lo schermo ed avere uno schermo very infinity. Samsung ci ha mostrato i suoi piani poche settimane fa alla conferenza del Samsung OLED Forum, dove ha rivelato di lavorare ad una nuova tecnologia che intende integrare la fotocamera sotto lo schermo.




Samsung fonde la memoria interna del cellulare con la scheda microSD >>

Anche se il gigante coreano non ha confermato quale dispositivo sarà il primo ad avere questa funzione, tutto punta su quello che potrebbe essere il Galaxy S10.

Anche LG sta lavorando alla stessa tecnologia e ha brevettato un cellulare con la fotocamera frontale sotto lo schermo. In questo caso, niente è stato confermato, ma tutto sembra indicare che la società non ci metterà molto a implementare questa nuova tecnologia.

Come potrebbe essere altrimenti, Apple potrebbe aggiungersi anch’essa a questa tendenza, secondo il brevetto depositato a giugno del futuro iPhone che potrebbe dire addio al sopracciglio e lasciare l’intero spazio allo schermo

Questo sarebbe possibile grazie all’integrazione della fotocamera frontale sotto il display. Secondo il brevetto, lo schermo avrebbe un foro nell’angolo in alto a sinistra, dove si troverà l’obiettivo della fotocamera anteriore. 

Essendo un brevetto, dobbiamo prendere queste informazioni con le pinze, poiché ciò non significa che Apple svilupperà necessariamente la tecnologia descritta nel documento. Dovremo aspettare per saperne di più, sebbene vedendo dove puntano le tendenze per il 2019, tutto sembra indicare che prima o poi vedremo dei telefoni con queste caratteristiche. 


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.