Il bootloader di Nokia 8 ora può essere sbloccato

By | ottobre 2, 2018
Come sbloccare il Bootloader di Nokia 8

E’ stato quasi esattamente un anno fa quando HMD Global ha dichiarato che avrebbe esaminato la possibilità di sbloccare il bootloader sul Nokia 8. La politica aziendale non consente agli utenti di sbloccare i bootloader per motivi di sicurezza. Tuttavia, questo sta cambiando in quanto è ora possibile sbloccare il bootloader del Nokia 8.




La notizia arriva da un tweet di Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. È lo stesso ragazzo che ha detto che avrebbe esaminato questa situazione l’anno scorso. Sembra che abbia detto la verità. Il tweet rimanda a una nuova pagina sul sito Web di Nokia in cui è possibile accedere al proprio account e avviare la procedura di sblocco del bootloader.

Come sbloccare il Bootloader di Nokia 8

Questa è ovviamente una grande notizia per la comunità Android. Nokia ha diversi dispositivi Android One e dispositivi Android Go super convenienti.

Presentano specifiche decenti e software pulito. Sfortunatamente, la situazione del bootloader ha impedito agli appassionati di utilizzare TWRP, Magisk, SuperSU, Xposed Framework, ROM personalizzate e tonnellate di altri gadget e mod su questi dispositivi. Gli utenti di Nokia 8 possono finalmente godere di questi vantaggi.




Cosi troviamo scritto sul loro sito:

HMD Global consentirà di sbloccare il bootloader su alcuni telefoni Nokia, consentendo alcune personalizzazioni. Questa funzione è destinata solo agli sviluppatori. Se non conosci il concetto di sblocco del bootloader di un telefono, non continuare.

I telefoni Nokia sono già dotati di una versione di Android ottimizzata, certificata e testata. Mentre lo sblocco del bootloader ti consente di personalizzare il tuo dispositivo, ti chiediamo di non procedere se non hai letto e accettato pienamente quanto segue:

  • Una volta sbloccato, il telefono non sarà più coperto dalla garanzia limitata del produttore fornita da HMD Global.
  • Una volta sbloccato un dispositivo, il processo non può essere annullato.
  • Sbloccare un dispositivo significa che potresti perdere alcune delle sue funzionalità, tra cui – ma non solo – telefono, radio, audio, video, pagamenti, crittografia e DRM.
  • Dopo lo sblocco, tutti i contenuti multimediali e il contenuto del dispositivo verranno cancellati e sarà necessario reinstallare tutte le applicazioni.
  • Le applicazioni potrebbero non funzionare più.
  • Potresti causare danni permanenti / fisici al tuo dispositivo.
  • Il tuo dispositivo potrebbe diventare pericoloso fino al punto di causare danni.

Come sbloccare il Bootloader di Nokia 8

 


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.