I siti torrent più popolari del 2018

By | settembre 8, 2018
I siti torrent più popolari del 2018

Quali sono i siti torrent più popolari quest’anno? Nel 2018 vediamo The Pirate Bay rimanere saldamente in testa. Poiché alcuni siti di torrent hanno lasciato la scena recentemente, la top list di quest’anno rivela anche alcuni nuovi nomi.




Molti siti Torrent sono arrivati per andare velocemente via in quest’ultimo anno. Ora, all’inizio del 2018, diamo uno sguardo per vedere quali sono i siti torrent più utilizzati nel panorama attuale.

Siti torrent più popolari

The Pirate Bay rimane il numero uno indiscusso. Il sito ha subito alcune tempeste nel corso degli ultimi anni, ma sembra che sarà in grado di celebrare il suo 15° anniversario.

L’elenco include anche diversi nuovi arrivati, tra cui Idope e Zooqle. Mentre molte persone sono felici di vedere emergere nuovi siti torrent, questo spesso significa che altri hanno lanciato la spugna.




Il secondo classificato dello scorso anno, Extratorrent, ha chiuso e ha lasciato un buco dietro. E non è stato l’unico sito che è deceduto. Anche TorrentProject è scomparso senza lasciare traccia e lo stesso vale per isohunt.to.

Il non ufficiale Torrentz2.eu, la reincarnazione di Torrentz, il più grande nuovo arrivo dell’anno scorso, è in qualche modo una voce insolita. Qualche settimana fa sono stati rimossi tutti i link ai torrent ospitati esternamente, così come lo era l’elenco delle pagine indicizzate.

Abbiamo comunque deciso di includere il sito, data la sua storia e perché è ancora possibile trovare hash attraverso il sito. Dato che il futuro di Torrentz2 è incerto, abbiamo aggiunto un sito extra come compensazione.

Infine, anche RuTracker merita una menzione. Il sito torrent genera abbastanza traffico per garantire una quotazione, ma tradizionalmente limitiamo l’elenco a siti che sono indirizzati principalmente a un pubblico inglese o internazionale.

Di seguito è riportato l’elenco completo dei dieci siti torrent più visitati all’inizio del nuovo anno. L’elenco si basa su vari rapporti sul traffico e mostriamo il rango di Alexa per ciascuno. Inoltre, includiamo la classifica dell’anno scorso.

I siti torrent più popolari del 2018

1. THE PIRATE BAY

The Pirate Bay è il “re dei torrent” ancora una volta e anche il più antico sito in questa lista. L’anno scorso è stato relativamente tranquillo per il famigerato sito torrent, che attualmente sta funzionando dal suo nome di dominio .org originale.

ALEXA RANK: 104 / L’ANNO SCORSO # 1

2. RARBG

RARBG, che è nato come tracker bulgaro, ha catturato i cuori e le menti di molti video pirati. Il sito è stato fondato nel 2008 ed è specializzato in video di alta qualità.

ALEXA RANK: 298 / L’ANNO SCORSO # 3

3. 1337X

1337x continua da dove è stato interrotto l’anno scorso. Il sito ha guadagnato molto traffico e, a differenza di altri siti nell’elenco, ha un gruppo dedicato di uploader che fornisce nuovi contenuti.

CLASSIFICA ALEXA: 321 / L’ANNO SCORSO # 6

4. TORRENTZ2

Torrentz2 è stato lanciato come sostituto del sito originale Torrentz.eu, che ha chiuso volontariamente i battenti nel 2016. Al momento della scrittura, il sito elenca solo hash torrent e non più collegamenti a siti torrent esterni. Mentre i componenti aggiuntivi del browser e i plugin rendono ancora funzionante il sito, il suo futuro è incerto.

ALEXA RANK: 349 / L’ANNO SCORSO # 5

5. YTS.AG

YTS.ag è i successori non ufficiali del gruppo YTS o YIFY defunto. Non tutti gli altri siti di torrent sono stati contenti che il sito abbia dirottato il marchio e diversi stanno attivamente vietando le sue pubblicazioni.

ALEXA RANK: 563 / L’ANNO SCORSO # 4

6. EZTV.AG

Il gruppo di distribuzione TV-torrent originale EZTV ha chiuso dopo un’acquisizione ostile nel 2015, con nuovi proprietari che rivendicano la proprietà del marchio. Il nuovo gruppo attualmente opera da EZTV.ag e rilascia ancora torrent. Queste versioni sono vietate su altri siti torrent a causa di questa controversa storia.

ALEXA RANK: 981 / L’ANNO SCORSO # 7

7. LIMETORRENTS

Limetorrents è stato un sito consolidato per oltre mezzo decennio. L’operatore del sito esegue anche la cache dei torrent iTorrents, che viene utilizzata da molti altri motori di ricerca torrent.

CLASSIFICA DI ALEXA: 1.288 / L’ANNO SCORSO # 10

8. NYAA.SI

NYAA.si è una risurrezione popolare del sito di anime torrent NYAA, che è stato chiuso l’anno scorso. In precedenza abbiamo lasciato i siti di anime-oriented fuori dalla lista, ma dal momento che includiamo anche siti dedicati di TV e film, abbiamo deciso che una menzione è più che giustificata.

CLASSIFICA DI ALEXA: 1.575 / L’ANNO SCORSO #NA

9. TORRENTS.ME

Torrents.me è uno dei siti di torrent che ha registrato un aumento di traffico maggiore degli altri quest’anno. È un motore di meta-ricerca che si collega a file torrent e link magnetici da altri siti torrent.

CLASSIFICA ALEXA: 2.045 / L’ANNO SCORSO #NA

10. ZOOQLE

Zooqle, che vanta quasi tre milioni di torrent verificati, è rimasta sotto il radar per anni, ma ha continuato a crescere. Il sito è entrato nella top 10 per la prima volta quest’anno.

CLASSIFICA ALEXA: 2.347 / L’ANNO SCORSO #NA

10.1 IDOPE

La menzione speciale 10.1 va a iDope. Lanciato nel 2016, il sito è relativamente nuovo nella scena torrent. L’indicizzatore di torrent ha costantemente aumentato il suo pubblico nell’ultimo anno. Pertanto, con numeri di traffico simili a Zooqle, è garantita l’inclusione in questa classifica.

CLASSIFICA ALEXA: 2.358 / L’ANNO SCORSO #NA

Disclaimer: Sì, sappiamo che Alexa non è perfetto, ma aiuta a confrontare i siti che operano in una nicchia simile. Abbiamo anche utilizzato altre metriche sul traffico per compilare la top ten. Tieni presente che molti siti hanno mirror o domini alternativi, che non vengono presi in considerazione qui.

Non incoraggiamo l’uso di nessuno di questi siti, l’elenco annuale è pubblicato come una risorsa informativa / di notizie.

I siti torrent più popolari del 2018 consigliati dai lettori:

ExtraTorrent Un’altra fonte molto popolare per i torrent. Questo sito è arrivato e finito ma vive qui … per ora.
KAT Questo è il sito ufficiale del torrent! Non farti ingannare da altri siti con lo stesso nome.
EZTV Non troverai tutti i torrent che stai cercando qui, ma gli utenti dicono che la qualità dei torrent che trovi è sempre buona.
Toorgle Questo è un altro motore di ricerca meta torrent, che usa i database di oltre 450 siti torrent in un’unica posizione.
Zooqle Questo è un altro sito torrent che non puoi saltare nella tua ricerca. Gli utenti adorano le dimensioni del loro database e la frequenza con cui aggiornano i torrent.
Sky Torrents Con un enorme database e un’interfaccia abbastanza pulita, non c’è da meravigliarsi se questa raccolta di torrent multi-milionaria è una di quelle che sentiamo parlare spesso.

Noi di guidesmartphone condanniamo la condivisione illegale di materiale protetto da copyright. Mentre la tecnologia di condivisione di file P2P è completamente legale, molti dei file scambiati tramite P2P sono effettivamente protetti da copyright. Non scaricate materiale protetto da copyright.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.