I nuovi smartphone del 2015 – Le nuove uscite – Luglio 2015

By | febbraio 21, 2018

I nuovi smartphone del 2015 – Le nuove uscite – Luglio 2015, anche gli smartphone, come gli essere umani, non sono perfetti, ma alcune aziende si avvicinano con passi da gigante. Il nuovo Galaxy Note 5, l’HTC One M9 +, LG G4 Note sono solo alcune delle prossime uscite, per la fine dell’anno 2015, andiamo a vederne qualcuno.




I nuovi smartphone del 2015 – Le nuove uscite – Luglio 2015

Samsung Galaxy Note 5

Alcuni dettagli sulla prossima generazione dei Galaxy Note sono stati svelati da alcuni importanti siti web. Per la fine di quest’anno aspettiamo l’uscita del Note 5 e il Note 5 Edge. Il Samsung Galaxy Note 5 avrà un display AMOLED di ben 5,9 pollici con risoluzione in UHD, il processore Exynos 7422 e un modem in-house. Il Note 5 offrirà una soluzione EPOP all-in-one, il che significa che combinerà la CPU, GPU, la memoria, il modem, e la RAM tutto in un singolo chip. La prossima generazione Note Edge avrà caratteristiche leggermente inferiori – Snapdragon 808, una fotocamera da 16MP, un Super display AMOLED da 5,5 pollici, S-Pen, 16 GB di memoria interna, e una fotocamera frontale da 8 megapixel. Voci di corridoio ci fanno sapere che il Note 5 sarà presentato nel mese di settembre, non ci resta che aspettare.

LG G Pro 3 e LG G4 Note




Sono i nuovi smartphone di LG: LG G Pro 3, ha un display da 6 pollici, mentre LG G4 Note ha un display da 5.8. Non si conosce la data di uscita, ma, se pensiamo che entrambi i telefoni monteranno il chipset Snapdragon 820, e che questo processore non è ancora pronto, penso che ci vuole ancora un po’ di tempo prima di vederli sul mercato.

Secondo i più informati, LG G Pro 3 avrà un display con risoluzione Quad HD,4GB di RAM e 32GB di memoria interna, e una fotocamera da 21 megapixel e una frontale da 8; dicono che dovrebbe avere anche un lettore per le impronte digitali. LG G4 Note, sappiamo solo che la fotocamera avrà la messa a fuoco laser, sono solo queste poche notizie che abbiamo per questi due smartphone, rimanete in contatto per i nuovi dettagli.

Microsoft Lumia 940 e Lumia 940 XL

Il Lumia 940 XL, è uno smartphone con display da 5,7 pollici, un chipset octa core Snapdragon 810 e 3 GB di RAM, dovrebbe essere il successore del Lumia 1520con 32 GB di memoria interna, uno slot microSD e una batteria rimovibile da 3.300 mAh. La fotocamera posteriore sarà di 20MP e 5 Megapixel, quella frontale.

Il Lumia 940 monta uno schermo Quad HD da 5,2 pollici, chipset sei core Snapdragon 808, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamere da 20 e 5 Megapixel e batteria da 3.000 mAh, invece dovrebbe essere il successore  del Lumia 930, entrambi dovrebbero montare il flash con tre LED. L’unica cosa sicura è il sistema operativo Windows 10 , dovrebbe uscire in autunno.

iPhone 7

Qualcuno dice che Apple non lo chiamerà “iPhone 7”, ma “iPhone 6S”. Ultimamente, Apple ha sempre seguito una linea ben chiara per quanto riguarda le uscite dei nuovi iPhone: iniziando da uno base fino ad arrivare al modello S, e penso che anche qusta volta succederà la stessa cosa.

Molti esperti dicono che Apple non farà la stessa cosa, chiamandolo direttamente iPhone 7, perchè la serie «S» è la meno costosa. Sarà disponibile con 16GB, 64GB e 128GB di memoria, e dovrebbe costare più di 750 euro. iPhone 7 monta una fotocamera da 13 megapixel o si dice addirittura una da 20 megapixel, potrebbe avere 2 GB di RAM, in modo da poter utilizzare più applicazioni insieme.

Nexus 5 2015

Non è una bufala, dopo il fallimento nelle vendite del Nexus 6,LG stà per lanciare il nuovo Nexus 5 2015, prodotto da LG, e non si baseà sul LG G4, come sentito dire, sembra che sarà uno smartphone tutto nuovo.

Possiamo comunque dire che il Nexus 5 sarà più piccolo del Nexus 6 anche perchè la Huawei è stata incaricata di creare il Nexus 2015 da 6 pollici. Tutti e due modelli usciranno con un display superiore ai 5 pollici ed una batteria da 3500 mAh. Non ci sono tante info per il momento, appena ci saranno nuove notizie, sarete i primi a conoscerle.

OnePlus 2

Il OnePlus 2 sarà lanciato il 27 Luglio 2015, la lunga attesa per il successore dell’ammiraglia dello scorso anno di OnePlus il “fiore all’occhiello” è quasi finita. I dettagli non sono ancora ufficiali, ma il OnePlus 2, sarà svelato il 27 luglio, e utilizzerà una nuova variante del Qualcomm Snapdragon 810 chiamato 810 v2.1.

Ciò che è sorprendente, come è stato ampiamente riportato, è che il chipset Qualcomm Snapdragon 810 è un processore problematico con problemi di surriscaldamento. In un post sul forum, un rappresentante dello staff di OnePlus ha detto che l’azienda ha scelto il chip a causa della sua velocità e per la capacità del multitask pur mantenendo prestazioni ottimali della batteria, rimarrà ineguagliato tra l’altro nel settore.

Sulla base delle poche informazioni sul forum della società e blog, sembra che con questo smartphone Android sarà utilizzando il connettore di nuova generazione USB Type-C. L’azienda, che ha sede a Shenzhen, in Cina, ha annunciato che presenterà il lancio del OnePlus 2 in VR (realtà virtuale).

Nel nostro settore, il lancio dei prodotti tendono ad essere sempre gli stessi. Un auditorium, un keynote e un pubblico seduto. Per il lancio del OnePlus 2, non volevamo nessuna barriera tra noi e voi; vogliamo invitarti nel nostro mondo, perché sei una parte importante di esso.

Xiaomi E5

L’azienda cinese continuerà l’assalto intelligente al mercato della telefonia mobile con un E5 di alto livello. Avrà un schermo da 5,3 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel) e un processore 820 Snapdragon SoC che sembra essere il più usato per questi top-end Android.

4 GB di RAM, fino a 128 Gbyte di capacità con due fotocamere da 6 e 16 MP, 3.030 mAh di batteria, lettore di impronte digitali e sistema Android 5.1.1, queste sono le specifiche principali. Xiaomi ha commercializzato anche un E5 ancora più grande di quello precedente, con schermo da 6 pollici e caratteristiche simili.

Xperia Z5

Enormemente pubblicizzato il nuovo Sony: con uno schermo QHD con più di 5 pollici di dimensioni; un chipset Snapdragon SoC 820; 4 GB di RAM una fotocamera da 21 MP con registrazione video 4K per la fotocamera posteriore.

Un’altra innovazione sarebbe la super battería da 4.500 mAh, vi permetterà di utilizzare il vosrto smartphone per più di due giorni. Sony ha completato la gamma con due varianti, di phablet compatto e ultra. Tutto con Android 5.1.

 


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.