I migliori siti Web per acquistare cellulari cinesi in modo sicuro

By | Nov 14, 2018
I migliori siti Web per acquistare cellulari cinesi in modo sicuro

Vorresti acquistare un cellulare cinese a basso costo e in modo sicuro? Se la risposta è sì, prendi nota dei negozi online e dei siti Web consigliati per farlo. Ce ne sono diversi che inviano in Italia. È possibile acquistare telefoni cellulari cinesi in Italia, anche se è importante scegliere bene il negozio online per evitare spiacevoli sorprese.




Come e dove acquistare un telefono cinese nel 2019 >>

Negli ultimi anni il numero di persone che decidono di acquistare smartphone in Cina è aumentato enormemente, poiché di solito il rapporto qualità-prezzo è molto favorevole. Tuttavia, ci sono un certo numero di osservazioni che siamo costretti a fare prima di consigliarti l’acquisto di uno XiaomiMeizu o simili.

Per cominciare, in pochissimi casi si acquista un telefono cellulare cinese su Internet e non vi arriva. Questo è un ricordo del passato e oggigiorno i negozi più affidabili rispettano rigorosamente le spedizioni. A meno che non acquisti in un negozio sconosciuto, che scoraggiamo fortemente, a questo proposito non dovresti avere problemi ad acquistare uno Xiaomi o qualsiasi altro cellulare cinese.

Migliori telefoni Xiaomi per il 2018 >>

Ovviamente, se decidi di importare dalla Cina, devi tenere presente  che quando la confezione passa attraverso la dogana, ti fanno pagare il 21% di IVA. Questo è il trucco di acquistare telefoni cellulari economici in Cina: non si pagano le tasse e questo è il motivo per cui sono così economici. Quindi, è conveniente acquistarli attraverso siti web che vendono dall’Europa.




Uno svantaggio che devi affrontare è che, se acquisti un cellulare dalla Cina e non in Italia, il dispositivo non è coperto dalla garanzia che protegge i prodotti che vengono venduti nella nostra nazione. Solo i distributori che lavorano in Italia rilasciano la garanzia di due anni. Se acquisti su siti Web cinesi, potresti essere fortunato e trovare un venditore di coscienza che ti offre assistenza, come puoi trovare un venditore che se ne frega.

Il fatto è che, a parte i problemi, in questo momento  ci sono un sacco di negozi online siti web per comprare telefoni cinesi in modo sicuro, con la garanzia e con qualche tipo di supporto tecnico da parte del venditore. Per questo motivo controlla i migliori siti Web per acquistare cellulari cinesi in modo sicuro.

Amazon

Amazon certamente non ci induce ad acquistare telefoni cinesi, anche se è la migliore opzione per acquistare smartphone cinesi, ed è proprio per questo che è la nostra prima proposta. Il gigante dell’e-commerce ha accordi con dozzine di marchi in questo paese per distribuire i propri cellulari in tutta Europa, l’ultimo dei quali è Xiaomi.

Qui puoi trovare telefoni di tutti i tipi e prezzi, e con diversi vantaggi. Per i principianti, se si sceglie Amazon come negozio fidato per acquistare cellulari cinesi in Italia, si beneficiano di tutte le garanzie, in caso di problemi l’azienda risponde immediatamente.

Inoltre, quando si effettua la distribuzione all’interno dei confini dell’UE, non è necessario pagare costi aggiuntivi di dogana. Potrebbero essere leggermente più costosi, ma ne vale la pena.

Ebay

Ebay è un negozio online veterano la cui attività è iniziata ancor prima di quella di Amazon. In questi anni è stato riconvertito da sito di aste e vendita di prodotti di seconda mano a negozio online più correttamente chiamato. In esso puoi trovare tutti i tipi di prodotti anche nuovi e spesso a prezzi imbattibili.

All’interno del suo catalogo, gli OEM si distinguono con significative riduzioni dei prezzi, così come i telefoni cellulari cinesi a basso costo che è possibile acquistare con la spedizione in Italia. Se guardi la pagina del prodotto, c’è una sezione in cui menziona da dove viene inviata la merce: se si trova all’interno dei confini dell’UE, sei libero dalla dogana.

Per cercare qualcosa in particolare, è probabilmente l’opzione migliore. I loro prezzi sono solitamente più economici di quelli della concorrenza.

AliExpress

Sono passati due anni da quando Aliexpress ha annunciato il suo portale di vendita in Italia. È la versione nazionale del più famoso negozio online cinese, e ha i migliori prezzi. La particolarità di Aliexpress è il fatto che le spedizioni arrivano in due giorni è offre una garanzia completa di rimborso.

Questi telefoni vengono inviati direttamente dall’Italia, senza lunghi viaggi che ritardano l’arrivo o sorprese inaspettate. Può essere che il suo prezzo sia un po più alto come per Amazon, ma non ha praticamente nessuna concorrenza in termini di catalogo, di prezzi e varietà.

Gearbest

Questo sito ha i suoi vantaggi e svantaggi. Esteticamente è simile ad Aliexpress, Gearbest offre anche un ampio catalogo di smartphone cinesi in offerta. La particolarità è che vende in lotti e che improvvisamente i loro prodotti scendono di prezzo, ponendosi ad un prezzo molto basso per la concorrenza.

Gli svantaggi sono praticamente tutti quelli che vengono attribuiti al commercio online proveniente dall’Asia: ritardi nella spedizione, tariffe quando attraversano il confine e persino cancellazioni di spedizioni senza ulteriori spiegazioni. L’acquisto è sicuro perché nel caso in cui il tuo cellulare non arrivi, il denaro ti viene rimborsato.

Igogo

Ora arriviamo a un altro negozio clone di Aliexpress, l’obiettivo da imitare e superare. Il suo funzionamento è molto simile a Gearbest, ma con diverse occasioni e promozioni. Non è un sito web in cui cercare un articolo specifico, ma è d’obbligo se stai cercando un nuovo dispositivo mobile o gadget da aggiungere alla tua collezione.

Non ci sono sempre offerte sui telefoni cellulari cinesi, ma quando lo fanno sono molto buone. Igogo è un sito web che vale la pena dare un’occhiata, anche se nessuna delle opzioni menzionate in questa classifica offre migliori garanzie in termini di servizio post-vendita.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.