I migliori sfondi animati per il tuo telefono Android

Il Google Play Store è una fonte quasi inesauribile di sfondi per il nostro smartphone, che ci aiutano a personalizzare il nostro dispositivo con un solo clic. Oltre alle tradizionali immagini statiche, gli utenti Android possono facilmente scaricare e installare gli sfondi animati, noti anche come sfondi live.




I migliori sfondi animati per il tuo telefono Android

In questo articolo vedremo alcune opzioni utili per personalizzare ulteriormente il tuo cellulare.

Forest Live Wallpaper

Questo è lo sfondo più bello della nostra selezione, e anche quello con le opzioni più personalizzate. È possibile scegliere l’atmosfera della scena tra l’alba, il tramonto o la notte e attivare anche altri tipi di effetti, poiché lo scorrimento continua con l’animazione e la parallasse.

Proprio come AmbientTime, Forest ha anche un orologio, accompagnato da informazioni meteorologiche aggiuntive. Se vuoi andare oltre, se il tuo telefono ha una buona batteria, puoi attivare la funzione modifica dello sfondo in base alla posizione e all’ora locale del dispositivo.




Forest Live Wallpaper

Schermo elettrico, tocco

Oltre a essere uno sfondo dinamico, lo schermo elettrico può essere un hobby per chiunque ami spaventare altre persone. Questo perché questa opzione mostra dei fulmini continui sullo sfondo del dispositivo, che cambia automaticamente colore e intensità.

Lo confesso, ho avuto un poco paura quando l’ho attivato sul mio dispositivo, poiché ogni raggio visualizzato emette una diversa vibrazione sul dispositivo. Fortunatamente è possibile disabilitare questo effetto di vibrazione nelle impostazioni, perché consuma ancora di più la batteria del telefono.

Schermo elettrico, tocco

Pixel Rain Live Wallpaper

Pixel Rain offre una vista nostalgica del display del tuo smartphone. Questo perché i suoi sfondi live ricordano la pioggia di pixel che era lo sfondo predefinito del vecchio Nexus, che funzionava con Android Gingerbread. Riguardo a questa app, ci sono alcune opzioni disponibili per la personalizzazione, tranne il cambiamento del colore dei pixel.

A differenza del vecchio sfondo, quando si tocca la parte inferiore dello schermo, i pixel trasmettono un’idea di profondità sul display.

Pixel Rain Live Wallpaper

Sneaky Cat Wallpaper Live

A chi piace mettere gli animali come sfondo, sicuramente piacerà allo Stalker Cat. È uno sfondo live molto semplice, che mostra un gatto che dorme e si sveglia in diversi punti sullo schermo. Non ci sono molte opzioni nelle impostazioni di Stalker Cat, eccetto una opzione per cambiare il tempo necessario per far emergere il felino.

Sneaky Cat Wallpaper Live

AmbientTime Live Wallpaper

AmbientTime è uno sfondo live sviluppato da Sony, rilasciato con i vecchi modelli del marchio. L’app è compatibile con tutte le versioni di Android e visualizza alcuni tratti morbidi sullo schermo che cambiano colore nel tempo. È uno sfondo molto minimalista, ma con una certa eleganza.

All’interno delle impostazioni di AmbientTime non abbiamo trovato molte opzioni di personalizzazione aggiuntive, tranne la possibilità di attivare un orologio dinamico insieme allo sfondo. Questa opzione è molto interessante, specialmente se la schermata di blocco non ha l’orologio.

AmbientTime Live Wallpaper

ZEDGE™ Suonerie, Sfondi

Quest’ultima opzione potrebbe essere la più pratica, dal momento che ZEDGE riunisce diversi sfondi live e sfondi statici all’interno dell’app. Nella categoria “sfondi dinamici” puoi trovare diverse opzioni che possono corrispondere al tuo stile e al tuo Android.

La cosa interessante di ZEDGE è che mostra solo le opzioni compatibili con il tuo dispositivo, cioè, solo quelli che hanno la risoluzione dello schermo compatibile. Oltre alle immagini, troverai anche altre opzioni di personalizzazione.

ZEDGE™ Suonerie, Sfondi

Ti piacciono gli sfondi animati?


Leave a Reply