I migliori lettori di PDF per Windows

By | Gennaio 7, 2019

Avere un lettore PDF sul tuo computer è essenziale per accedere a informazioni importanti per i tuoi progetti di lavoro, per i tuoi studi e persino per leggere libri online. Tuttavia, con l’introduzione di Windows 10, leggere documenti PDF online non è più così semplice. L’ultimo software Windows utilizza Microsoft Edge per leggere i file PDF.





Sfortunatamente, il supporto per questo browser non è completamente disponibile in tutti i paesi, quindi è necessario utilizzare un altro visualizzatore PDF, alcuni sono gratuiti e altri sono a pagamento. Ecco una lista dei migliori lettori di PDF per Windows in modo da poter leggere comodamente i tuoi documenti.

I migliori lettori di file PDF per Windows 10

MuPDF: per aprire PDF pesanti su un PC lento

È difficile per te trovare un lettore PDF più semplice e diretto per il kit di domande rispetto a MuPDF. Questo programma gratuito è disponibile per Windows, su telefoni cellulari e tablet con Android e su iPhone / iPad, e ha tutto ciò che si può chiedere a uno strumento la cui unica funzione è aprire i file PDF in pochi secondi. Ma non lasciatevi ingannare dalla sua semplicità a prima vista: sia nella sua versione desktop che nella versione mobile ha un motore di ricerca, nel caso in cui vogliate trovare frammenti di testo specifici all’interno del documento.

MuPDF è compatibile con PDF , XPS e CBZ ed è il lettore più leggero che troverai per questo compito, il che è decisamente un punto a favore se usi un computer che ha una potenza limitata. Oltre alla versione desktop, puoi anche scaricare la tua applicazione ufficiale su Google Play e sull’App Store.




Google Drive: ideale per dispositivi mobili e tablet

Un momento, hai bisogno di aprire un PDF sul tuo cellulare? Quindi perché si trova in questo articolo, in effetti, era originariamente dedicato a Windows. Smetti di cercare perché con Google Drive avrai tutto ciò che ti serve nel palmo della tua mano. È disponibile solo su Android ed è l’applicazione più consigliata per chiunque debba lavorare con questo tipo di documenti sul proprio dispositivo mobile o tablet. È gratis, ovviamente. Puoi scaricare l’applicazione Google su Google Play. E ha una versione web ( drive.google.com ), solo per ricordartelo.

Lettore SlimPDF: l’alternativa leggera che occupa poco spazio

Se non ti dispiace rinunciare alle opzioni di modifica, avrai davanti a te una vasta gamma di lettori PDF leggeri che funzioneranno anche sul computer più vecchi. SlimPDF Reader è un altro esempio di un programma che occupa poco spazio (1,43 MB, praticamente nulla) e che, grazie alla sua semplice interfaccia, è in grado di aprire qualsiasi documento in un batter d’occhio. I più avanzati in termini di funzioni che troverai in questo programma sono i pulsanti Cerca, ruota e stampa; non chiedere molto di più

Nitro PDF Reader: la cosa più vicina che troverai in Office

Sebbene non sia open source, e quindi ci saranno quelli che preferiscono continuare a guardare altre opzioni, Nitro PDF Reader è il programma consigliato dall’eccellenza per chiunque sia alla ricerca di un’alternativa gratuita per aprire PDF in Windows. È gratuito per la maggior parte delle funzioni di cui avrai bisogno nel tuo caso e, nel caso in cui tu abbia bisogno anche di creare un file, devi sapere che ha una versione di prova che dà accesso a tutte le sue funzioni.

La versione gratuita ( Free PDF Reader ) differisce dalla versione a pagamento ( Nitro Pro ) in quanto non ha la possibilità di cercare testo nei documenti PDF che sono stati precedentemente scansionati, ha meno opzioni di modifica e non consente di combinare diversi documenti in lo stesso PDF; per il resto, ha le opzioni più importanti che vorremmo chiedere a un programma di questo tipo.

PDFelement

PDFelement è completamente compatibile con diverse versioni di Windows come Windows 10, Windows 7 e persino Windows XP. L’area di lavoro è ben organizzata, con tutte le funzioni chiaramente elencate all’interno delle caselle, in modo che gli utenti possano identificarle immediatamente.

La funzione di lettura consente agli utenti di caricare un file PDF dal computer o dall’interno del software. Le modalità di lettura possono essere modificate rapidamente con la funzione “trascina e rilascia”. La modalità di lettura orizzontale presenta facilmente tutti gli utenti con tutte le possibili funzioni per poter caricare file in quasi più di 300 formati diversi.

Le immagini scansionate possono essere viste chiaramente utilizzando la funzione OCR. Il plug-in OCR è facoltativo. Pertanto i lettori sono limitati ad aprire PDF insieme ad altri formati, ma non le immagini scansionate, a meno che il plug-in non sia registrato e installato.

Foxit Reader 7

Questo programma per l’apertura di PDF è diventato popolare da molto tempo tra gli utenti. Questo lettore PDF funziona perfettamente con Windows 10 e versioni precedenti di Windows, incluso Vista.

Fornisce un’interfaccia familiare per gli utenti che normalmente lavorano con i menu orizzontali, i modelli possono essere creati dall’utente per ottenere visualizzazioni personalizzate, la gestione dei commenti è semplice con tutti i comandi, inclusi esportazione, importazione, annotazioni, e-mail e note a comparsa disponibili sullo stesso schermo.

I professionisti IT hanno un migliore controllo sugli standard durante la visualizzazione e l’utilizzo di funzioni come l’utilizzo di “Usa criteri di gruppo”. Alcuni utenti hanno riscontrato problemi durante la visualizzazione e l’apertura di un documento in Windows 7.

Suite Nitro Pro PDF

È uno dei lettori PDF più utilizzati ed è noto per utilizzare la quantità minima di risorse del computer. Il software è stato testato per compatibilità con Windows Vista, 7, 8 e 10. Segue lo stile di presentazione dell’interfaccia di Microsoft, quindi è familiare agli utenti.

Funzioni ottimizzate e facili da usare, revisionare i documenti è molto semplice grazie alla funzione “highlight” e “sticky notes”Le funzioni speciali sono chiaramente visibili per convertire i file PDF in documenti di Microsoft Office.

È disponibile solo a pagamento, i file audio e video non possono essere indirizzati all’interno di documenti PDF.

Adobe Acrobat Reader DC

Adobe ha lanciato prodotti multimediali per oltre 20 anni. Il nuovo lettore PDF è sicuramente una versione avanzata in termini di visualizzazione, creazione e gestione dei file. È compatibile con Windows Server 2008 R2, 2012 R2, 7, 8 e 10.

Questo versatile lettore è tra i migliori lettori PDF con funzioni aggiuntive, i rapidi livelli di prestazioni consentono ai lettori di completare le attività senza problemi, l‘interfaccia utente è avanzata poiché consente agli utenti di vedere più funzioni.

Le funzioni sono ancora limitate rispetto ad altre suite PDF e la funzione di esportazione è limitata in termini di velocità con cui i file PDF vengono convertiti in altri formati.

Sumatra PDF

Questo è un visualizzatore di PDF leggero e senza complicazioni. Ha tutte le funzioni necessarie per consentire una visualizzazione perfetta ed è compatibile con l’ultima versione di Windows 10 e con versioni precedenti come 8, 7 e XP.

Il programma ha la funzione integrata EasyStart (Avvio rapido) che consente di risparmiare tempo e consente l’anteprima delle conversioni, ha funzioni avanzate di deskPDF, come la creazione di profili personalizzati e l’unione di file. Inoltre, le filigrane sono chiaramente visibili.

L’applicazione leggera che costituisce uno dei lettori più semplici, è supportato il formato Lettore di fumetti (CBR) ed è disponibile come software gratuitoUna volta che l’utente acquisisce familiarità con l’interfaccia, le funzioni sembrano essere limitate e i controlli di ottimizzazione non sono alla pari con altre applicazioni.

Suggerimenti per la scelta di un lettore di PDF appropriato

  • Le versioni di base della maggior parte dei programmi per aprire PDF sono utili per i principianti. Normalmente, i professionisti che hanno bisogno di spostarsi da un documento all’altro più velocemente di solito optano per le versioni a pagamento.
  • Tutte le funzioni all’interno di un sottomenu sono chiaramente visibili senza che l’utente debba costantemente entrare e uscire per completare lo stesso compito.
  • I lettori di PDF sono più preziosi con altre importanti funzioni come la modifica di PDF, la creazione di PDF, la conversione di PDF e l’aggiunta di annotazioni.
  • Il lettore deve essere compatibile con tutti i formati.
  • I tempi di caricamento dovrebbero essere minimi per aumentare il piacere del lettore.

I migliori lettori PDF gratuiti per dispositivi mobili


Leggi anche

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.