Home  »  Guide PC   »   I migliori giochi gratuiti online per PC

I migliori giochi gratuiti online per PC

By | novembre 7, 2018
I migliori giochi gratuiti online per PC

Questi sono alcuni dei migliori giochi che puoi scaricare e giocare gratuitamente sul tuo computer. Sono alcuni dei migliori giochi disponibili per il 2018. Negli ultimi anni abbiamo visto un grande cambiamento nel mondo dei videogiochi. Console o PC continua ad essere il principale dilemma per molti giocatori, anche se buona parte di essi gioca su entrambe le piattaforme.




Tuttavia, in molti casi i titoli gratuiti da giocare non sono giochi gratuiti da usare, e hanno alcune particolarità che sono importanti da considerare. Da un lato, ci sono le ben note microtransazioni, che sono elementi di pagamento integrati che costringono i giocatori a spendere denaro contante se vogliono progredire più velocemente o ottenere oggetti più potenti.

Quindi, anche se è possibile scaricare e giocare gratuitamente con questi giochi sul vostro PC, per potenziarvi e andare avanti nel gioco dovete spendere qualcosina.

Questo modello esaspera molti giocatori, e non tutte le aziende utilizzano questo modello di pagamento. Alcuni ti permettono di giocare senza problemi e senza pagare, anche se i giocatori che non pagano sono svantaggiati. Altri invece spendono una fortuna, alla faccia di chi non può permetterselo.




Questa situazione ha portato all’emergere di un nuovo concetto, quello di “pay to win”, giochi online gratuiti in cui devi pagare se vuoi davvero goderti il ​​gioco.

Qual è il miglior gioco gratuito per il computer? Abbiamo compilato una lista di quelli più interessanti. Alcuni di questi sono molto popolari e sono disponibili su Steam.

Come scegliere la tua Smart TV? >>

Fortnite: Battle Royale

Non c’è dubbio che stiamo parlando del gioco del momento, del gioco dell’anno e probabilmente un fenomeno culturale unico nella storia dei videogiochi. Fortnite è il gioco di cui tutti parlano, e non c’è da meravigliarsi.

Per iniziare, è un gioco gratuito che puoi scaricare per PC e console di gioco, tutto: da Xbox One a PS4 tramite Nintendo Switch. Questo spiega parzialmente il suo successo, sebbene non completamente.

Oltre ad essere gratuito, gli acquisti non son importanti per il potenziamento e nemmeno utili per andare avanti nel gioco. Sono skin, vestiti e altri oggetti puramente cosmetici. Non puoi comprare armi per avere vantaggi sui tuoi avversari.

Puoi scaricarlo gratuitamente per PC e giocare con i tuoi amici da altre console, poiché consente il crossplay online.

Path of Exile

Se sei uno di quelli che hanno passato ore e ore davanti al monitor a giocare con il vecchio Diablo 2, Path of Exile lo amerai. È molto simile, per non dire che è un’imitazione spudorata in alcuni aspetti.

Il suo obiettivo è attrarre tutti coloro che non piace Diablo 3 o non sono disposti a pagare per questo. È un gioco attraente, con una buona grafica e numerosi miglioramenti che lo rendono più interessante dell’installazione del gioco della tua infanzia e adolescenza.

Per iniziare, è online. Non hai bisogno di password o altro, basta installare dal tuo sito web o da Steam, creare un account e giocare. Questo gioco per PC multiplayer gratuito non richiede l’installazione di nessun altro programma.

Inoltre, l’albero delle abilità è molto meglio di Diablo II. È più esteso e complesso, un miglioramento che in molti casi appiattisce anche Diablo II.

L’unico inconveniente è che, a un livello molto alto, è difficile migliorarsi senza pagare per ricevere alcune nuove mappe e missioni. Nel frattempo, molte ore di divertimento ti attendono mentre uccidi mostri, divertiti!

Heroes & Generals

Hai giocato a Counter Strike? Allora ti piaceranno Heroes & Generals. Ricorda e molto del titolo originale di questo franchise, ma con diverse modifiche per stabilire una chiara differenza.

In Heroes & Generals i contendenti sono l’URSS, la Germania nazista e gli Stati Uniti. Devi scegliere una delle tre banche e creare i soldati con cui vuoi combattere. Quando ti unisci a un gioco, scegli uno di questi soldati e spara.

Ci sono diverse modalità di gioco, anche se alla fine è un bel modo per catturare la bandiera. Devi mantenere un punto sulla mappa con la tua squadra per un certo tempo per vincere.

Questo gioco online gratuito per PC è buono, anche se la sua grafica non è spettacolare. Questo titolo è uno dei cosiddetti “pay to win”. Se non acquisti oro con denaro reale, avrai difficoltà a trovare miglioramenti e nuove armi. È disponibile su Steam.

War Thunder

Offre più opzioni gratuite di Heroes & Generals, e forse è per questo che è più popolare. Ha tutto per affascinare i fan dei giochi di guerra, anche una grafica accettabile.

Intendiamoci, tenete a mente i vostri requisiti tecnici. In Steam puoi configurarli prima di scaricare e installare il gioco. Fai attenzione perché c’è il rischio che non ne puoi più fare a meno.

Puoi trovarlo su Steam.

Warframe

Come con la maggior parte dei titoli gratuiti, Warframe si trova su PC e console. È uno sparatutto in terza persona con molti elementi del suo genere, il MMORPG.

Devi migliorare le tue armi e il tuo livello, affrontando i nemici di tutta la galassia nei giochi online, viaggiando da un pianeta all’altro e dominando sempre più abilità differenti.

Se sei un giocatore di giochi di ruolo vecchio stile e ti piace il genere sparatutto, questo gioco ti piacerà. Sì, contiene importanti micropagamenti, anche se in base al gioco e al miglioramento puoi sconfiggere chiunque dal momento che il sistema di gioco è abbastanza equilibrato.

È disponibile sul loro sito Web e anche su Steam

League of Legends

Uno dei giochi principali dei campionati eSports. League of Legends, noto anche come LOL, è un gioco multiplayer massiccio, competitivo e difficile.

Se sei un vero giocatore, devi dargli almeno una possibilità. Se non ti piace, puoi passare a un altro gioco per computer gratuito, ma cosa succede se poi ti piace?

League of Legends segue un modello di battaglie collaborative, in cui devi attraversare l’intera mappa per affrontare gli eroi nemici. Combinare le abilità dei diversi membri della squadra è una delle chiavi per la vittoria, anche se sei bravo troverai sempre un nemico valido. E’ uno dei più giocati.

Planetside 2

I requisiti di questo sparatutto online sono molto più avanzati del solito. Hai bisogno di un computer decente per riprodurlo, ma credici: Planetside 2 ne vale davvero la pena. Le sue mappe sono enormi e la grafica è molto bella per essere un gioco online gratuito, il che onora lo studio che c’è dietro.

Ambientato nello spazio, è molto simile ad altri FPS, anche se la varietà di armi lo rende particolarmente interessante. È importante coordinarsi con i colleghi e conoscere tutti i tasti quando si entra in combattimento.

Puoi scaricarlo da Steam sul tuo PC, senza pagare nulla. Ha alcuni oggetti che puoi comprare, anche se nulla ti impedisce di goderti questo titolo senza dover spendere neanche un centesimo.

Dota 2

Questo è il gioco con giocatori più attivi su Steam, e meritatamente. Oggi è il titolo principale tra tutti i giochi gratuiti per PC. Dota 2 un gioco difficile, che richiede molta pratica, ma è anche molto avvincente. Inoltre, avendo così tanti milioni di giocatori lo sforzo per renderlo più equilibrato è titanico. Tutto è curato nei dettagli dall’azienda che lo ha creato, qualcosa che è molto apprezzato.

La maggior parte dei suoi utenti gioca senza comprare nulla e tu puoi fare lo stesso. Non devi spendere i soldi per goderti le partite più omogenee, competitive ed emozionanti che un videogioco multiplayer online può darti.

Star Wars: The Old Republic

Un gioco online di Star Wars ed è gratis! Puoi chiedere di più? Star Wars: The Old Republic è un videogioco che dovresti provare se sei un fan della saga cinematografica.

È vero, forse la grafica non è eccellente, ma il gameplay è buono. Ha componenti di ruolo, cioè puoi aumentare i livelli e migliorare le abilità, acquistare nuove armi e tutto il solito. Inoltre, essendo un multiplayer online, puoi combattere contro altri utenti.

Non è esattamente nuovo e probabilmente il suo momento migliore in termini di giocatori è già passato, ma se non lo sapevi, è giunto il momento di provarlo. Non perdere nemmeno un minuto provalo, ti piacerà.

Sfortunatamente non è su Steam. È stato sviluppato da EA Games e devi scaricarlo dal suo sito web.

Hearthstone

Non c’è dubbio che Hearthstone è uno dei giochi per PC gratuiti più scaricati dell’ultimo decennio. Pur essendo un gioco di carte, permette infinite combinazioni di cui hai sicuramente sentito parlare.

Il sistema di gioco è stato copiato dai rivali, ha fatto davvero un buon lavoro Blizzard. Inoltre, è on-line, e avrete la garanzia di trovare oggetti in qualsiasi momento della giornata tra le migliaia di persone che giocano in tutto il mondo.

A peggiorare un po le cose, ci sono le espansioni con nuovi contenuti, che di solito sono a apagamento. Detto questo, giocare a Hearthstone gratuitamente è un’esperienza completa e piuttosto avvincent.

Il signore degli anelli online

Questo gioco è disponibile solo in inglese, anche se non sai come gestire i giochi di ruolo online, non avrai problemi se non conosci una parola in questa lingua

Il suo nome originale è Il signore degli anelli online ed è disponibile da più di un decennio. Ciò rende la sua grafica e alcuni meccanismi già obsoleti, sebbene rimanga un riferimento nel mondo del MMORPG online.

Devi solo scaricarlo e installarlo sul tuo computer, scegliere un personaggio e iniziare a uccidere i nemici per salire di livello e migliorare le tue abilità. Può sembrare obsoleto, sì, ma la cosa buona è che conserva il sapore dei classici giochi di ruolo online.

Dauntless

Dauntless è un gioco online gratuito per PC altamente raccomandato. È un titolo sviluppato da Phoenix Labs, la cui open beta per Windows è stata lanciata lo scorso aprile e pochi mesi dopo ha già superato i due milioni di giocatori.

Dauntless è un gioco di ruolo cooperativo ambientato in un fantastico ambiente in cui un cataclisma ha distrutto il mondo, liberando terribili mostri chiamati Behemoth. Incarnate un umano sopravvissuto, il cui compito è dare la caccia a queste creature, che stanno diventando più grandi e più pericolose.

Questo titolo è ispirato alla serie Capcom Monster Hunter, e possiamo anche vedere influenze di altri grandi giochi, come Dark Souls o World of Warcraft.

Dauntless è free-to-play, quindi puoi giocare gratuitamente. È disponibile a questo link.

Rift

Un altro videogioco multiplayer gratuito per Windows che devi tenere a mente è Rift. Si tratta di un MMG RPG veterano sviluppato da Trion Worlds che agli inizi, nel 2011, è stato ampiamente acclamato e si dice che sia stato in grado di detronizzare World of Warcraft.

Sebbene non sia stato in grado di soddisfare queste previsioni ottimistiche, nel corso degli anni il titolo è stato applaudito da utenti e critici e si ritiene che abbia portato innovazione e una ventata di novità nel genere.

Rift è ambientato in un fantastico mondo chiamato Telara, in cui due fazioni composte da una selezione di fazioni e razze competono tra loro, in battaglie massicce e dinamiche. Puoi giocare gratuitamente su questo link e su Steam

Attenzione la tua TV ti spia >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “I migliori giochi gratuiti online per PC

  1. Munera

    Non so come ringraziarti, era proprio quello che cercavo 😀 Grazie per questo fantastico articolo.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.