I migliori gestori di password per Android

By | Nov 29, 2018
I migliori gestori di password per Android

Le migliori app per salvare password su AndroidPassword al sicuro con queste app gratuite. Oggigiorno avere app, immagini, documenti e altri tipi di dati in sicurezza sul tuo smartphone è una priorità. E i gestori di password possono aiutare molto in questa attività trasformando il tuo telefono in una piccola cassaforte. Scopri cinque migliori gestori di password per Android.





Come cambiare la tua password di Facebook >>

Keeper Gestione password

Questo gestore di password per Android gestisce non solo le tue password, ma anche i dati (video, foto e file correlati) che vuoi mantenere segreti. L’app crittografa (in AES 256) tutte le informazioni in una sorta di caveau virtuale e consente azioni come la registrazione delle foto in ambienti sicuri, protegge, offre protezione con autodistruzione e timer di disconnessione automatica, che impedisce il furto.

Per gestire queste funzioni, Keeper Gestione password ha anche un’interfaccia intuitiva e facile da usare. Il suo unico “ma” è che la versione gratuita ha funzionalità limitate ed è disponibile per soli 30 giorni. Ma se pensi che valga la pena spendere per avere più sicurezza sul tuo smartphone, questa applicazione è altamente raccomandata.

Messenger e Chat blocco

Messenger e Chat blocco è una buona app per chiunque voglia mantenere il proprio smartphone al sicuro, ma senza troppa complessità. Questo perché blocca le app sul telefono e le dà accesso solo inserendo una password numerica (PIN). Una volta installato il programma e selezionata la password, è sufficiente scegliere le funzionalità che si desidera proteggere (posta elettronica, foto, messaggistica, ecc.) e abilitare il blocco del PIN.




Una volta fatto ciò, dovrai inserire il codice ogni volta che desideri accedervi. Inoltre, se inserisci un PIN errato e il tuo telefono ha una fotocamera frontale, scatterà una foto dell’intruso e la salverà nella galleria fotografica.

Come proteggere con password una chiavetta USB >>

AppLock

App Lock funziona in modo simile a ChatLock, ma con una differenza: anziché una password numerica, l’utente deve utilizzare lo schema di blocco già presente, presente su tutti gli smartphone Android.

Una volta definito lo schema di blocco, vai alla sezione “Applicazioni” e il programma mostrerà all’utente tutte le applicazioni che possono essere bloccate da una password. In esso, gli utenti possono bloccare Messengers, giochi, galleria fotografica, e-mail del browser Internet, app store, tra gli altri. Semplice, pratico e, meglio, gratuito.

F-Secure KEY

F-Secure KEY offre diverse funzionalità che garantiscono la sicurezza delle informazioni sullo smartphone. La versione gratuita dell’app offre solo la possibilità di memorizzare le password.

Ma una cosa interessante è che devi inserire la tua password principale per accedere all’app e inserire la password per lasciarla. La prudenza non è mai troppa. La versione a pagamento si sincronizza tra più dispositivi e ha un forte gestore di password per coloro che non vogliono pensare molto durante la creazione di un codice.

LastPass Password Manager

Come i suoi concorrenti, LastPass Password Manager gestisce le password, accede ai siti e memorizza anche le informazioni che possono essere visualizzate solo inserendo la password principale. LastPass dispone anche di un potente gestore di password, la cui peculiarità è la possibilità di estenderlo da otto a 128 caratteri.

Inoltre, c’è l’opzione di accesso di emergenza, che consente di condividere le informazioni e i dati con qualcuno di vostra estrema fiducia. Inoltre, quella persona può anche recuperare la password principale dell’app.

Come mettere la password su WhatsApp e proteggere le tue conversazioni >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.