I migliori emulatori Android per PC Windows

I migliori emulatori Android per PC Windows

I migliori emulatori Android per PC Windows, avete mai desiderato di scaricare le applicazioni Android sul vostro PC? Ci sono centinaia di migliaia di applicazioni sorprendenti disponibili nel Play Store di Google ognuna di essa vi servirà per scopi diversi.

Link sponsorizzati



Quindi, se non avete un dispositivo Android, è possibile scaricare un emulatore Android sul vostro computer e usarlo, sarete in grado di eseguire le migliori applicazioni Android o giochi sul vostro PC.

Che cosa è un’emulatore Android?

Un emulatore Android è un software che crea un ambiente Android sul computer in modo che le applicazioni che usate sul vostro telefono si possono eseguire senza problemi anche sul vostro PC.

Link sponsorizzati


Utilizzando uno di questi emulatori Android che ci accingiamo a recensirvi nel post, vi sarà possibile scaricare quasi tutte le applicazioni Android sul vostro computer.

Note: Ho provato gli emulatori sul mio HP Envy (Core i7) con sistema operativo Windows 10 Home e posso confermare che funzionano come pubblicato qui sotto.

Tutte queste applicazioni dovrebbero funzionare su Windows 7, 8, 8.1, ma data l’ampia gamma di hardware su qualche computer potrebbero non funzionare bene.

I migliori emulatori Android per PC Windows

1. Bluestacks

BlueStacks è uno dei miglior emulatori Android per PC ed è il più popolare tra gli utenti di tutto il mondo. Funziona solo su Windows PC, ma è perfettamente compatibile su Mac. L’interfaccia utente è semplice e sarete in grado di ricercare qualsiasi applicazione in pochi secondi.

È possibile scaricare Bluestacks dal sito ufficiale in quanto è completamente gratuito da scaricare per Windows e Mac. Una volta che il software è installato sul PC, è possibile cercare le applicazioni che desiderate installare utilizzando l’icona di ricerca del software.

Il processo di installazione è abbastanza semplice e non dovete affrontare alcuna difficoltà. Una volta installata l’applicazione, fate già parte del mondo Android. Scarica Bluestacks per PC da qui sotto. Questa applicazione è per hardware più potenti.

Download Link

2. YouWave

YouWave è il secondo in classifica e una popolare alternativa all’emulatore Bluestacks. Anche se non è libero, ma è comunque possibile utilizzare la versione gratuita con alcune limitazioni per installare le applicazioni Android sul vostro PC.

L’interfaccia di YouWave è anche abbastanza semplice come lo schermo che è diviso in due parti – quello sulla sinistra che mostra le applicazioni installate e uno sulla destra assomiglia allo schermo di uno smartphone. L’interfaccia di YouWave è semplice e pulita e meglio di molti altri emulatori Android disponibili. Scarica YouWave per PC da qui

Download Link

3. Jar of Beans

Jar of Beans ha un bel nome, un nome da duro, è possibile scaricare Jar of Beans dal sito ufficiale in quanto si può scaricare gratuitamente. Quindi è possibile scaricare le applicazioni Android dall’emulatore e installarle sul proprio PC. Il processo è abbastanza semplice e lo troverete più facile che mai.

Scarica link

4. Remix OS Player

Remix OS Player è un sistema operativo basato sul progetto x86 di Android. Mentre è possibile installare Remix OS sul vostro Windows o Mac, c’è un modo ancora più semplice per sperimentare Remix OS senza passare attraverso il fastidio di installarlo.

Remix OS Player è un emulatore di Android gratis per Windows basato su Android 6.0 Marshmallow. Prima di installare OS Remix Player, si ricorda che non supporta alcuni chipset AMD e richiede anche “tecnologia di virtualizzazione” abilitata nel BIOS.

La prima volta che eseguite Remix OS Player, dovreste essere accolti da un’interfaccia dall’aspetto nuovo, completo della barra delle applicazioni nella parte inferiore e un pulsante di scelta rapida per accedere a tutte le applicazioni installate.

L’applicazione Remix Central offre raccomandazioni sui giochi che è possibile scaricare. Esso supporta il Google Play Store, in modo da poter scaricare applicazioni e giochi senza alcuna installazione supplementare.

Scarica: ( Gratis )

5. Memu

MEMU è un emulatore di Android ad alte prestazioni per Windows che si basa su Android Lollipop. Purtroppo, è preinstallato con Android Jellybean 4.2 e l’aggiornamento a Lollipop richiede il download di pacchetti aggiuntivi. Non comporta nessun problema al vostro Pc. E’ compatibile con i PC Windows Intel, Nvidia e a differenza di Remix OS Player è anche compatibile con i chipset AMD.

La prima volta che lo aprite, sarete salutati con una antica versione Android di 4 anni, con il menu principale nascosto nella barra laterale destra. Esso viene fornito con pre-caricato il Google Play Store, in modo da poter navigare e scaricare applicazioni e giochi Android con estrema semplicità.

Scarica: (Free)

6. Nox Player (Consigliato)

Di questo emulatore ne abbiamo parlato in questo articolo.

7. AMIDuOS

AMIDuOS, chiamato anche Duos, è un’altro emulatore di Android sviluppato da American Megatrends, una società con sede in Georgia. Prima di installare DUOS, assicuratevi di avere abiliato la “tecnologia di virtualizzazione” nel BIOS e che avete installato Microsoft NET Framework 4.0 o superiore.

Download: ( 30 giorni di prova gratuita , $ 15 la versione completa, $ 10 Versione Lite)

8. LeapDroid

LeapDroid è un potente emulatore di Android che è stata acquisito da Google lo scorso anno ed è stato spento/chiuso. Ma non fate errore, nonostante la sospensione, LeapDroid riesce ancora ad essere uno dei più robusti emulatori Android.

Si basa su Android 4.4 KitKat e viene fornito con tutte le applicazioni AOSP come il navigatore, musica, fotocamera, ecc. La schermata principale offre collegamenti per scaricare i titoli dei giochi più popolari come Clash of Clans e Pokémon GO. Ma non è tutto. Viene fornito anche del supporto completo per il Google Play Store, potete scaricare applicazioni e giochi Android in poco tempo.

Scarica: (Gratis)

Oggi abbiamo parlato dei I migliori emulatori Android per PC Windows. Fate attenzione anche se ho provato questi emulatori sul mio Pc, questo non vuol dire che funzionano bene anche sul vostro. Se il vostro Pc è più potente del mio allora non avrete problemi di installazione, ma se non è cosi allora provatene uno alla volta finché non trovate l’emulatore Android che funziona bene sul vostro computer.

Andy è uno di quegli emulatori che può crearvi dei problemi se il vostro Pc non è molto potente, gli ultimi 4/5 software sono in grado di girare anche su dispositivi meno potenti.

Noi vi consigliamo l’emulatore n° 6 NOX App Player, funziona bene su qualsiasi Pc e una volta installato può funzionare anche in dual boot con Windows.

Spero che questo post sui migliori emulatori Android vi sia stato utile. Vi suggerisco di scaricare e utilizzare Bluestacks sul PC in quanto è il migliore attualmente disponibile sia per la piattaforma Windows che Mac. Ha bisogno però di un buon hardware.

Tuttavia, se lo avete già utilizzato per un lungo periodo di tempo e desiderate cambiarlo con un altro emulatore, allora sceglietene un’altro dalla lista.

Se ti è piaciuto il post, ti prego di condividere il post con i tuoi amici e far conoscere anche a loro i migliori emulatori per Android per eseguire le applicazioni Android su PC.

7 Commenti

25 Trackbacks / Pingbacks

  1. Come giocare a Pokemon Go sul PC (Windows 7/8/8.1/10/Mac) - GuideSmartPhone.net
  2. Come installare Prisma sul PC (Windows 7/8/8.1/10/Mac) - GuideSmartPhone.net
  3. Come giocare a Farm Heroes Super Saga sul PC Windows 7/8/8.1/10/Mac - GuideSmartPhone.net
  4. Come giocare a Talking Tom: Corsa all'oro sul PC Windows 7/8/8.1/10/Mac - GuideSmartPhone.net
  5. Come giocare a Card Wars Kingdom sul PC Windows 7/8/8.1/10/Mac - GuideSmartPhone.net
  6. Come giocare Mobius Final Fantasy su PC Windows 7/8/8.1/10/Mac - GuideSmartPhone.net
  7. Come installare Pokémap Live su PC Windows 7/8/8.1/10/Mac - GuideSmartPhone.net
  8. Come giocare Big Bang Racing su PC Windows 7/8/8.1/10/Mac - GuideSmartPhone.net
  9. Come giocare Pipita On Fire su PC Windows 7/8/8.1/10/Mac - GuideSmartPhone.net
  10. Come giocare Ghostbusters: Slime City su PC Windows 7/8/8.1/10/Mac - GuideSmartPhone.net
  11. Come giocare Giochi Olimpici Rio 2016 su PC Windows 7/8/8.1/10/Mac - GuideSmartPhone.net
  12. Come giocare Super Jabber Jump 2 su PC Windows 7/8/8.1/10/Mac - GuideSmartPhone.net
  13. Come installare Google Duo su PC Windows 7/8/8.1/10/Mac - GuideSmartPhone.net
  14. Come giocare Pirates Into the Unknown su PC Windows/Mac - GuideSmartPhone.net
  15. Come giocare Heroes Tactics: Strategy PvP su PC Windows/Mac - GuideSmartPhone.net
  16. Come giocare Saber's Edge - Rompicapo GDR su PC Windows/Mac - GuideSmartPhone.net
  17. Gioca a Suicide Squad sul tuo PC Windows & MAC - GuideSmartPhone.net
  18. Gioca FIFA 17 sul tuo PC - GuideSmartPhone.net
  19. Come installare Google Allo su PC Windows 7/8/8.1/10/Mac - GuideSmartPhone.net
  20. Come giocare Angry Birds Blast sul tuo PC Windows & MAC - GuideSmartPhone.net
  21. Come giocare Zombie Anarchy: Sopravvivi sul tuo PC Windows & MAC - GuideSmartPhone.net
  22. Come giocare Angry Birds 2 sul tuo PC Windows & MAC - GuideSmartPhone.net
  23. Come giocare DC Legends sul tuo PC Windows & MAC - GuideSmartPhone.net
  24. Come giocare World Warfare sul tuo PC Windows & MAC - GuideSmartPhone.net
  25. Come giocare Asphalt Xtreme sul tuo PC Windows & MAC - GuideSmartPhone.net

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*