I migliori emulatori Android per MAC

By | febbraio 17, 2018

Dopo aver scritto nell’articolo precedente dei migliori emulatori Android per PC Windows, oggi ci accingiamo a scrivere dei migliori emulatori Android per MAC. Al giorno d’oggi, siamo tutti alla ricerca di semplici metodi per scaricare le applicazioni Android per il PC, perché tutti noi amiamo utilizzare applicazioni e giochi Android su uno schermo più grande.




Ci sono diversi emulatori Android disponibili per MAC che ci permettono di scaricare, installare e giocare con le nostre applicazioni preferite e giochi sul nostro MAC. Precedentemente abbiamo condiviso i migliori emulatori per Windows, oggi vogliamo condividere con voi i migliori emulatori Android per Mac.

Una volta scaricato e installato uno degli emulatori Android qui sotto indicati sul vostro MAC, sarete in grado di cercare le applicazioni e giochi installati sul computer tramite il Google Play Store integrato.

1. BLUESTACKS

BlueStacks è uno dei migliori emulatori Android, è l’emulatore più usato e raccomandato quando si tratta di scaricare applicazioni Android su MAC. L’emulatore è disponibile sia per Windows sia per Mac, quindi se possedete uno di questi sistemi operativi, scaricate l’applicazione sul computer e installatela per iniziare a utilizzare le vostre applicazioni preferite.




Si tratta di un’applicazione gratuita, tutto quello che dovete fare è seguire le istruzioni di installazione. Notate che per eseguire BlueStacks senza difetti, è necessario disporre di una scheda grafica discreta installata sul vostro Pc.

Download

2. ANDYROID

L’emulatore AndyRoid è sempre più conosciuto e sempre più persone amano il modo con cui consente di utilizzare le applicazioni e i giochi preferiti sul tuo desktop. Con AndyRoid non si può solo giocare, ma fornisce anche con un sacco di funzioni come l’utilizzo dello smartphone come telecomando per comandare con facilità la vostra Tv.

Permette anche di scaricare applicazioni dal browser desktop. Una volta che avete iniziato a utilizzare questo particolare emulatore Android, sono sicuro che non ne potrete più fare a meno. Anche per questo emulatore avete bisogno di un degno hardware.

Download

3. GENYMOTION

GenyMotion può essere considerato come uno dei migliori emulatori Android per Mac, perché è la piattaforma perfetta per gli sviluppatori, utile per testare le loro applicazioni e giochi.

Utilizzando GenyMotion, vi imbatterete in un emulatore senza difetti e non provoca nessun problema durante l’esecuzione di applicazioni Android e giochi sul vostro computer. Per scaricare il software, è necessario creare un account, confermare il vostro indirizzo e-mail, poi riceverete il link per il download per scaricare sul computer l’applicazione per Mac OS.

Download

4. Manymo

Manymo è un emulatore Android che funziona direttamente all’interno del vostro browser. Quindi, non avete realmente bisogno di installare un’applicazione per utilizzare l’emulatore. Tuttavia per via di questo, l’emulatore funziona piuttosto lento. Questo significa che non è possibile utilizzare davvero l’emulatore Android on-line per giocare o fare qualsiasi altra cosa.

Tuttavia, se siete uno sviluppatore e volete solo controllare se la vostra applicazione si vede bene su schermi di diverse dimensioni, Manymo è quello che vi serve. Dovete creare un account sul sito web per utilizzare l’emulatore, l’account gratuito funziona abbastanza bene.

Download

5. Droid4X

Droid4X è un emulatore che si rivolge ai giocatori, in particolare. L’emulatore è molto veloce sul mio MacBook Air 2014 e funziona molto bene. Offre prestazioni eccellenti ed è perfetto se desiderate riprodurre i vostri giochi Android su uno schermo più grande.

Si possono eseguire applicazioni ARM, ed è compatibile con il 99% delle applicazioni Android disponibili. L’emulatore supporta anche il multi-touch. L’emulatore è gratuito e vi consiglio vivamente di provarlo.

Note: Ho incluso anche Andy in questa lista di emulatori, vi avviso però che ha causato un sacco di problemi sul mio MacBook Air.

È possibile utilizzare questi emulatori Android per eseguire applicazioni Android su MacOS. Bluestacks di solito funziona, ma Droid4X è forse il più veloce emulatore che ho usato. Come sempre, se avete problemi con questi emulatori sul vostro Mac, fatecelo sapere.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “I migliori emulatori Android per MAC

  1. Luciano Crimi

    Non riesco a trovare un emulatore che funzioni su mac, hanno tutti bug

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.