I migliori consigli/trucchi per il Galaxy S8 e S9

By | luglio 28, 2018
I migliori consigli/trucchi per il Galaxy S8 e S9

I migliori consigli/trucchi per il Galaxy S8 e S9. Il Galaxy S8 e S9 sono gli attuali fiori all’occhiello di Samsung e, al fine di ottenere il massimo dal nostro nuovo smartphone, abbiamo elencato alcuni suggerimenti e trucchi da poter utilizzare sia per il Galaxy S9 che per il Galaxy S8. Continua a leggere per saperne di più.




I migliori consigli/trucchi per il Galaxy S8 e S9

1. Dolby Atmos

Il sistema Dolby Atmos è presente sugli ultimi modelli Samsung, anche se è disabilitato di default. È abbastanza semplice da attivare, tuttavia, poiché è accessibile dal tasto di scelta rapida del sistema. Scorri la barra delle notifiche con il dito e accedi al centro di comando scorrendo da destra a sinistra per accedere alla seconda serie di scorciatoie.

Abilita Dolby Atmos e se desideri impostare il profilo audio per un’esperienza migliore, tieni premuta l’icona per alcuni secondi fino a quando appariranno i profili.

2. Autorizzazioni monitorate

Il sistema di autorizzazioni monitorate è stato fornito con Android Oreo per Galaxy S9 e S9 + ed è una versione avanzata delle autorizzazioni delle applicazioni native di Android. Andando al menu Manutenzione dispositivo, in Impostazioni di sistema, troverai questa opzione ed è possibile definire manualmente i singoli accessi per ciascuna applicazione.




3. Scarica Emoji AR

La funzione Emoji AR crea un disegno basato sulle espressioni facciali dell’utente dalla fotocamera anteriore o posteriore del Galaxy S9 e Galaxy S9 +. La cosa più interessante è che puoi scaricare le maschere dei personaggi Disney o altre marche o con disegni differenti.

Per farlo, devi aprire il Galaxy App Store e fare clic su Negozio di adesivi nella parte superiore del negozio. Controlla le opzioni disponibili e scarica quella che ti piace di più e automaticamente la nuova maschera verrà aggiunta nel software della fotocamera insieme alle altre.

4. Come attivare la funzione “Edge Screen”

Uno dei migliori mix di funzionalità della serie Samsung Note e Edge è stato aggiunto alla versione originale del Galaxy S8. La funzionalità nota come “Edge Display” offre l’ereditarietà della penna S e le funzioni dello schermo a doppio bordo per Galaxy S8, S9, S9 + e Galaxy S8 +. Poiché entrambi i modelli hanno lati curvi del display, è possibile utilizzare l’aletta laterale per accedere rapidamente ad applicazioni, attività, contatti e altro.

Per impostazione predefinita, lo schermo perimetrale è già abilitato nelle nuove ammiraglie, ma se non lo hai attivato, vai in Impostazioni> Schermo> Schermo bordo> attiva.

5. Usa la funzione “selezione intelligente” per creare GIF

La funzione di selezione intelligente include funzioni avanzate di cattura dello schermo. Ciò consente di creare e tagliare immagini quadrate o rotonde, aggiungere note o indicatori e immediatamente dividerli o salvarli. Inoltre, i video possono essere convertiti e divisi in GIF animate utilizzando la selezione intelligente.

Questo è un ottimo modo per personalizzare i post sui social media o i messaggi di WhatsApp. Innanzitutto, trova un video che vuoi veramente utilizzare come GIF: YouTube è sempre un buon punto di partenza.

Quindi segui questi passaggi:

  • Fai scorrere il dito dal lato del Galaxy S8 per aprire le funzioni dello schermo Edge e seleziona “Selezione intelligente”, poi anche “Animazione”;
  • Aumenta o diminuisci l’area che desideri catturare nella GIF ridimensionando la casella di controllo;
  • Seleziona “Registra” mentre il video è in riproduzione e lo strumento dovrebbe acquisire il video/GIF.

Mentre la GIF viene registrata, sono visibili un timer e un indicatore delle dimensioni del file. Dopodiché puoi modificare la GIF aggiungendo disegni, ad esempio, ma sfortunatamente non puoi tagliarla usando lo strumento di modifica.

6. I migliori consigli/trucchi per il Galaxy S8 e S9 – Come accendere il filtro della luce blu

Il filtro luce blu consente di ridurre l’affaticamento degli occhi limitando la quantità di luce blu emessa dallo schermo. Per inciso, questa è una funzionalità già presente nella linea Galaxy S dall’aggiornamento ad Android Nougat. Attivarlo è semplice, vai alle scorciatoie rapide o Impostazioni> Display> Filtro luce blu> attiva il filtro. Nelle impostazioni è comunque possibile personalizzare l’opacità e pianificare il filtro per determinati orari.

7. Come disabilitare la funzione “Sempre attivo”

Con l’integrazione di Android 7.0 Nougat con il software Samsung, la funzionalità Always On è diventata molto più funzionale perché, oltre a mostrare quali notifiche sono state ricevute, il doppio clic su di esse viene indirizzato direttamente al messaggio in questione.

Tuttavia, nonostante il basso consumo energetico, molti utenti non utilizzano questa funzione e, poiché Always On è impostato per impostazione predefinita, abbiamo deciso di condividere con i nostri utenti due suggerimenti riguardo a questa funzione. Il primo è come spegnerlo completamente: per farlo, vai in Impostazioni> Blocca schermo e sicurezza> Sempre attivo Display> Disattiva funzione.

Il secondo suggerimento, consiste nel limitare la funzionalità tra le 7:00 e le 23:00, quindi di notte non disturba il sonno. Per modificare ciò, vai su Impostazioni> Protezione e schermata di blocco> Sempre attivo Display> Disattiva l’opzione: visualizza sempre> Imposta calendario.

8. Come ridurre il tempo dello schermo

Limitare il tempo in cui lo schermo rimane acceso è un metodo eccellente per aumentare la durata della batteria. Quindi, se mentre lavori non usi sempre lo smartphone, fai attenzione al tuo schermo. L’impostazione della durata della retroilluminazione standard per il Galaxy S8 può essere di 15 secondi.

È possibile regolare le impostazioni di timeout andando su Impostazioni> Display> Durata retroilluminazione> selezionare 15 secondi.

9. I migliori consigli/trucchi per il Galaxy S8 e S9 – Controlla la luminosità dello schermo

In combinazione con il suggerimento precedente, sfrutta la riduzione della luminosità dello schermo del dispositivo utilizzando le impostazioni di scelta rapida, poiché in ambienti bui è possibile ottimizzare ulteriormente le prestazioni della batteria dello smartphone. Innanzitutto, assicurati che la luminosità automatica sia disattivata, poiché tutto ciò che riguarda l’impostazione della luminosità consuma molta batteria.

Per fare ciò, vai su Impostazioni> Display> Luminosità automatica> disabilita l’opzione.

Da lì, controlla la luminosità dello schermo dalla barra delle scorciatoie rapide. Semplice come limitare la modalità di sospensione e la luminosità del display del Galaxy S8, S9, S9 + o S8 +, alla fine della giornata capirai di cosa bisogna preoccuparsi e di cosa no.

10. Ottimizza la batteria usando la funzione “Performance Mode”

La funzionalità “Device Maintenance” aggiunta a TouchWiz con l’aggiornamento del sistema per Android 7.0 Nougat è offerta anche su Galaxy S8, S9, S9 + e S8 + e porta le “Modalità di prestazione” come soluzione per il risparmio energetico . Samsung ha visto nel software una buona alternativa per risparmiare energia offrendo fino a quattro modalità di prestazioni:

  • Optimized (raccomandato) – Ecco come il Galaxy S8 esce dalla fabbrica. Fa un bilancio della durata della batteria e della risoluzione dello schermo per l’uso quotidiano. Può essere utilizzato con un massimo di tre risoluzioni dello schermo: HD + (1480 x 720), FullHD + (2220 x 1080), WQHD + (2960 x 1440). Il risparmio energetico sarà direttamente correlato alla risoluzione dello schermo;
  • Game – Migliora l’esperienza di gioco rendendo i giochi più efficienti. Può anche essere utilizzato in tutte e tre le risoluzioni in modalità ottimizzata, ma per impostazione predefinita è FHD +.
  • Intrattenimento – Imposta canzoni e video per un suono di alta qualità (UHQ), migliora le immagini per la massima qualità attraverso l’ottimizzazione del video. Può essere utilizzato in tutte e tre le impostazioni di risoluzione, ma per impostazione predefinita utilizza WQHD +;
  • Prestazioni elevate – Sfrutta tutto il potenziale dello schermo del Galaxy S8 offrendoti la massima luminosità e la massima risoluzione.

11. I migliori consigli/trucchi per il Galaxy S8 e S9 – Sospendi le app in background

Con Android Nougat, l’opzione di sospensione delle app impedisce loro di utilizzare la batteria quando sono in background. Ciò significa che queste app non possono ricevere aggiornamenti o inviare notifiche. Tuttavia, ciò accadrà quando le riaprirai.

Per farlo, tieni semplicemente il dito sull’app in questione e, quando apri la casella, seleziona “Sospendi”. Questo metterà l’app in stato di stop. Ma ricorda, per fare questo, ovviamente l’app dovrebbe essere in esecuzione in background, altrimenti l’opzione non apparirà.

Questi sono alcuni dei migliori consigli/trucchi per il Galaxy S8 e S9. Speriamo di averti aiutato ad ottimizzare le prestazioni del tuo smartphone. Lascia un commento qui sotto, se ti va!


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.